29 Marzo 2024 11:19

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:19

RITROVATO IL 49ENNE ESCURSIONISTA IMPERIESE DISPERSO A BRIGA ALTA. E’ FERITO, MA VIVO. SOPRAVVISSUTO A UNA NOTTE AL GELO/I DETTAGLI

In breve: Lieto fine per il 49enne escursionista imperiese, M.G., di cui si erano perse le tracce da ieri, domenica 17 dicembre. L'uomo, dopo aver lasciato l’auto in località Carnino Inferiore e aver imboccato il sentiero che...

soccorso-alpino-elicottero-neve-facebook

Lieto fine per il 49enne escursionista imperiese, M.G., di cui si erano perse le tracce da ieri, domenica 17 dicembre. Luomo, dopo aver lasciato l’auto in località Carnino Inferiore e aver imboccato il sentiero che porta alla cima delle Saline, sopra la frazione di Viozene, per la più classica delle ciaspolate, era sparito nel nulla.

Il 49enne è stato ritrovato dall’elicottero dei Vigili del Fuoco che, insieme al soccorso alpino e al nucleo SAGF della Guardia di Finanza, era impegnato nelle ricerche dopo la segnalazione di scomparsa presentata dai familiari del 49enne. L’escursionista era caduto nel canalone delle Saline, dove poi ha trascorso la notte, sopravvivendo alle rigide temperature notturne di questi giorni.

Le operazioni di recupero sono state piuttosto complesse. Una volta tratto in salvo, il 49ennne è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale “Santa Croce” di Cuneo. Le condizioni dell’uomo per fortuna non sarebbero gravi.

Secondo una prima ricostruzione, il 49enne sarebbe scivolato sul ghiaccio e, dopo aver perso l’equilibrio, sarebbe caduto nel canalone sottostante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo: