24 Aprile 2024 15:11

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 15:11

FRANA DI CASTELLARO, RIAPRE AL TRAFFICO A SENSO UNICO ALTERNATO LA STRADA PROVINCIALE 51

In breve: L'annuncio dell'assessore Ceppi: "La strada sarà riaperta domani nelle prime ore del pomeriggio, dopo che gli operai incaricati completeranno la pulizia della carreggiata"

frana castellaro

Domani, giovedì 20 marzo, sarà riaperta al traffico, a senso unico alternato, la strada provinciale 51 di Castellaro, chiusa da tempo a causa di una frana. A comunicarlo è l’assessore provinciale alla Viabilità Paolo Ceppi, che dice: “La strada sarà riaperta domani nelle prime ore del pomeriggio, dopo che gli operai incaricati completeranno la pulizia della carreggiata. La riapertura è possibile grazie al fatto che un sopralluogo odierno ha evidenziato che la frana non è più in movimento. L’intervento, che abbiamo interamente finanziato, ha permesso di ripristinare le condizioni di sicurezza. La frana sarà costantemente monitorata, e in caso di allerta 1, la strada – sempre per motivi di sicurezza – sarà di nuovo chiusa al traffico”.
L’assessore Paolo Ceppi aggiunge: “Abbiamo richiesto appositi finanziamenti alla Regione per l’allestimento di nuove reti di protezione a monte della strada e per la realizzazione di un impianto semaforico collegato ad appositi sensori collocati sul versante, che fa scattare il rosso ogni qual volta la frana evidenzierà significativi movimenti“.

Condividi questo articolo: