29 Marzo 2024 03:30

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:30

“CONCORSONE” INFERMIERI, DELIBERATA LA GRADUATORIA ASL2 PER IL PONENTE LIGURE. VIALE:”CONCLUSE TUTTE LE PROCEDURE, SUBITO AL VIA LE ASSUNZIONI”

In breve: A breve saranno aggiornati anche gli organici dell’Asl 1 (42 assunzioni) per un totale di 74 infermieri

ccollage_vialconcorsonel

È disponibile sul sito di Asl2 la graduatoria definitiva del cosiddetto concorsone per gli infermieri nel ponente ligure. Dopo la Asl3 Genovese (capofila per l’area metropolitana) e la Asl4 Chiavarese (capofila per il levante ligure), anche la Asl2 Savonese ha deliberato i vincitori e concluso le pratiche per poter procedere speditamente alle assunzioni.

Soddisfatta la vicepresidente della Regione e assessore alla Sanità Sonia Viale: “Con la pubblicazione della graduatoria definitiva anche da parte della Asl2 Savonese si conclude il concorso che questa amministrazione ha fortemente voluto, dopo anni di immobilismo, per garantire migliori servizi e prestazioni su tutto il territorio grazie all’assunzione di personale infermieristico preparato e motivato.

Tutto è andato come previsto e i tempi sono stati rispettati grazie all’impegno del personale e degli operatori coinvolti nell’organizzazione: a loro va il mio ringraziamento. Ai nuovi assunti rivolgo il mio sincero augurio affinché possano svolgere al meglio una professione che richiede una solida preparazione e grande umanità”.

Dopo la preselezione informatica nel luglio scorso, tra settembre e novembre si sono svolte le prove successive (scritta, orale e pratica).

Per quanto riguarda la Asl2, la graduatoria verrà utilizzata dalle Aziende Sanitarie di Savona e Imperia per complessive 131 nuove assunzioni: i primi 32 entreranno subito a far parte dell’Asl2, successivamente scatteranno altre assunzioni. Sempre attingendo da questa graduatoria, a breve saranno aggiornati anche gli organici dell’Asl 1 (42 assunzioni) per un totale di 74 infermieri.

Tutte le 131 assunzioni previste dal Piano Assunzioni 2017 dovrebbero comunque concludersi orientativamente entro il mese di febbraio.

Nel complesso, a livello regionale, per effetto delle deroghe già autorizzate dalla Regione nel 2016, le assunzioni già oggi “certe” grazie al concorsone sono ben più dei posti messi effettivamente a bando: mano a mano che scorreranno le graduatorie, saranno assunti circa 300 infermieri in tutta la Liguria tra la fine di quest’anno e la prima metà del 2018.

Qui le graduatorie definitive deliberate da ciascuna Asl capofila:

http://www.asl2.liguria.it/template3.asp?itemID=689&codmenu=1&livello=3&label=Concorsi%20e%20avvisi%20-%20I%20parte&direct=1#infermieri

http://delibere.asl3.liguria.it/pdf/deliberazioni/2017/2017_567_1_74_Pubblico.pdf

http://www.asl4.liguria.it/ovinternet/Resource/Concorsi/2017/infermieri/graduatoria_finale.pdf

Condividi questo articolo: