19 Aprile 2024 13:59

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:59

IMPERIA. DISABILI, UN ALBERO DI NATALE IN VIA CASCIONE DEDICATO ALL’INCLUSIONE. LA GIRAFFA A ROTELLE:”L’ISOLA PEDONALE È ANCORA ACCESSIBILE SOLO A UNA PARTE DI CITTADINI”/LE IMMAGINI

In breve: È stato installato dall'associazione "La Giraffa a Rotelle" l'albero di Natale dedicato all'inclusione in via Cascione, a Porto Maurizio.

albinc

Un albero di Natale dedicato all’inclusione è stato installato dall’associazione “La Giraffa a Rotelle” in via Cascione, a Porto Maurizio.

Il banchetto in via Cascione a Imperia si è concluso ieri sera – scrivono – siamo molto soddiafatti dei risultati avuti, e ringraziamo tutte quelle persone che sono venute a trovarci, sostenendoci economicamente, tesserandosi o facendoci sentire il loro calore e appoggio. Ringraziamo anche tutti i soci che ci hanno dato una mano a realizzare il banchetto.

Purtroppo l’ albero messo dalla Giraffa a Rotelle non potrà essere illuminato, poiché per un’ associazione come la nostra sostenere il costo del contratto di 250 euro sarebbe troppo oneroso.

Una pesante ombra però rattrista le due splendide giornate – continuano – “via Cascione, isola pedonale”, per il secondo Natale consecutivo, esclude dai suoi colori di festa le persone con problemi motori, divenendo proprio “un’isola” accessibile solo ad una parte di cittadini.

Ci dispiace molto per quella parte di cittadini , come Matteo Baluganti la mascotte dell’ associazione , che nonostante la via sia nuova e fatta con fondi europei, non ha parcheggi che permettono alle persone non deambulanti di accedervi con facilità. Vorrei cogliere l’ occasione per sottolineare, per l’ ennesima volta che l’ ascensore del mercato coperto non é in funzione, poiché la nostra amministrazione fregandosene di tutte le leggi, tiene fermo, come i servizi igienici posti sempre nel mercato.

Un’ amministrazione che si vanta dei passi avanti fatti in tal senso – concludono – dovrebbe evitare di lodarsi per meriti che non ha e rispettare le leggi sull’ accessibilità”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: