28 Marzo 2024 10:32

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:32

LADRI IN AZIONE AL SANTUARIO DI PORNASSIO. TRAFUGATA UNA STATUA DI LEGNO RAFFIGURANTE LA VERGINE. INDAGANO I CARABINIERI/I DETTAGLI

In breve: Ad accorgersi del furto una donna. Le indagini sono affidate ai Carabinieri di Nava. I militari ipotizzano che a compiere il furto siano state più persone, in quanto la statua risulta molto pesante

collage_ecsr

Ladri in azione tra venerdì e sabato all’interno del Santuario della Madonna della Chiazza, a Pornassio, nell’entroterra di Imperia. Ignoti, dopo essere introdotti nella canonica forzando le inferriate, si sono impossessati di una statua lignea di un metro e venti di altezza risalente al 1892 e raffigurante la Vergine.

Ad accorgersi del furto una donna, che transitando nei pressi del Santuario, ubicato vicino alla frazione Ottano, in una zona particolarmente isolata, si è accorta delle inferiate danneggiate.  Le indagini sono affidate ai Carabinieri di Nava.  I militari ipotizzano che a compiere il furto siano state più persone, in quanto la statua risulta molto pesante.

E’ possibile che si tratti di un furto su commissione. Oltre alla statua è stato trafugata anche una campanella di ottone normalmente utilizzata dal parroco durante la messa.

 

 

 

 

Condividi questo articolo: