23 Aprile 2024 20:57

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 20:57

RUGBY. GRANDE SUCCESSO PER I GIOVANISSIMI “REDS” DI IMPERIA AL RAGGRUPPAMENTO FIR UNDER 6 E UNDER 8 DI SANREMO/LE IMMAGINI

In breve: Nella giornata di domenica 17 dicembre i REDS Rugby IM hanno partecipato al raggruppamento FIR svolto a Sanremo

collage_redssaremoimp

Nella giornata di domenica 17 dicembre i REDS Rugby IM hanno partecipato al raggruppamento FIR svolto a Sanremo.

Presenti sul campo bianco-celeste sanremese le compagini U.8 e U.6. quasi al completo (qualche malanno di stagione ha messo lo zampino) ma nulla di grave, anzi auguriamo ai piccoli una pronta guarigione e intanto riviviamo il concentramento svoltosi da poco.

Partiamo dall’uscita degli spogliatoi, i genitori con in testa il Presidente Giovanni Lisco hanno accolto l’ingresso in campo dei piccoli atleti con bandiere rigorosamente rosse (omaggiate dal Monaco Rugby che contestualmente giocava a Nizza il derby della Costa Azzurra) facendoli sfilare e dando un po’ di magia a un evento di “routine” dei piccoli ruggers.

Gli U.8 affronteranno Imperia Rugby, Amatori Genova e Orsi, il copione non è scontato coi piccoli ed ecco che con l’Imperia emerge l’esperienza dei pari età ma a livello fisico non si lascia spazio, si contrasta anche in situazioni di inferiorità numerica temporanea. Bella la partita con gli Amatori, vittoria in una partita giocata con grinta e dove si è visto il gioco di squadra il più piccolo aiuta il più grande e il lento il più veloce…bravi tutti!

U.6…ed è subito allegria, sembra uno spot pubblicitario ma diciamolo è il rugby della spensieratezza assoluta, dove il bimbo guarda prima il genitore a bordo campo e poi l’avversario, dove l’allenatore grida e si sbraccia mentre vicino al “grappolo” due coetanei fanno amicizia (stiamo parlando di bambini di anni 4 e 5), ma nel mentre si gioca e si gioca bene, correttamente, placcando non certo alla Chabal, ma fermando l’avversario. Si è giocato solo contro Gli Orsi delle Province dell’Ovest in quanto il movimento degli U.6 vede i REDS come riferimento in provincia di Imperia e per essere una società appena nata è già un primo traguardo.

Una bella giornata passata insieme ai genitori (Ultras veri e propri) ai quali va un grande GRAZIE per il supporto che danno nello svolgimento delle attività.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”294287″]

Condividi questo articolo: