25 Aprile 2024 14:01

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 14:01

EUROPA – MODIFICHE ALLA DIRETTIVA “BOLKESTEIN”, IL COMMENTO DI GIANMARCO ONEGLIO (FIBA)

In breve: Oneglio: "Siamo convinti che dare sicurezza alle aziende e di conseguenza al comparto turistico servirà come volano per la ripresa economica".

Gianmarco Oneglio

IMPERIA – Il presidente provinciale FIBA (federazione italiana imprese balneari)- Confesercenti Gianmarco Oneglio interviene sulla posizione assunta dal Parlamento Europeo sulla direttiva Bolkeistein.

“Esprimiamo soddisfazione – ha commentato il presidente provinciale Fiba Gianmarco Oneglio – per l’apertura delle commissioni europee sulla questione Bolkestein in particolare sulla loro volontà di procedere ad una modifica della direttiva. Speriamo che il percorso che è stato portato avanti ddal Governo Letta riprenda velocemente con il quello presieduto da Matteo Renzi. Siamo convinti che dare sicurezza alle aziende e di conseguenza al comparto turistico servirà come volano per la ripresa economica. Confondiamo che nel mese di aprile possano raggiungerci a Imperia  il vicepresidente della Commissione responsabile per l’industria, l’imprenditoria e il turismo, Antonio Tajani, e la collega agli affari marittimi e alla pesca Maria Damanaki per discutere della tematica in un incontro con gli imprenditori balneari”. 

Condividi questo articolo: