28 Marzo 2024 17:41

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:41

PUGILATO. L’ATLETA IMPERIESE ALESSANDRO STEFANAZZI DELLA FIGHTING BOXE BATTE IL LOMBARDO ROBOTTI NEL TROFEO “NATALE SUL RING”/I DETTAGLI

In breve: Sabato 16 dicembre si è svolto presso "Celano Boxe Genova" il Trofeo Natale sul ring. Otto match tra pugili Liguri e Lombardi

collage_stefanazzinatel

Sabato 16 dicembre si è svolto presso “Celano Boxe Genova” il Trofeo Natale sul ring. Otto match tra pugili Liguri e Lombardi.

Nei 64kg l’atleta della Fighting boxe Imperia Alessandro Stefanazzi sale sul ring opposto al pugile della Lombardia Robotti che al peso fa registrare 65.1kg,atleta molto alto e tecnico.

L’arbitro Robello da il via al combattimento e Robotti subito al centro del ring sfrutta le sue lunghe leve tenendo a distanza Stefanazzi che cerca di accorciare,gli scambi si fanno man mano più duri e il pugile imperiese noto nell’ ambiente per la sia potenza non si fa attendere e apre un varco nella guardia dell’ avversario colpendo alla figura e al tronco.

Da qui l andamento del match cambia con Stefanazzi che fa il ritmo e Robotti che è costretto a sottrarsi agli attacchi a a boxare di rimessa.

Sul finire della terza ripresa si sfiora il conteggio per il lombardo in seria difficoltà che finisce il match in piedi. Il gong sancisce l’ennesima vittoria per l’imperiese.

Al suo angolo come sempre Callegari Timothy:” Era un avversario molto difficile alto per questa categoria e con un ottimo bagaglio tecnico ma Alessandro molto maturato pugilisticamente ha eseguito alla perfezione la tattica che avevamo pianificato prima del match”.

Condividi questo articolo: