26 Aprile 2024 23:57

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:57

IMPERIA. CASO TEKNOSERVICE, MANCATO PAGAMENTO TREDICESIME, I SINDACATI:”AVVIATA LA PROCEDURA SOSTITUTIVA, UN GRAZIE AL COMUNE”

In breve: Sarà il Comune a pagare le tredicesime ai lavoratori Teknoservice, tramite la procedura sostitutiva.

STTKN

Potrebbe essere il Comune di Imperia (in caso di mancato accordo con l’azienda il prossimo 22 dicembre) a pagare le tredicesime ai lavoratori Teknoservice, tramite la procedura sostitutiva. Per affrontare la problematica del mancato pagamento degli stipendi e delle tredicesime, lo scorso venerdì 18 dicembre, si è tenuto un incontro tra l’amministrazione e i lavoratori in Comune, stabilendo che, se la società non avesse provveduto al pagamento nei termini stabiliti, si sarebbe proceduto attraverso una procedura sostitutiva.

Mentre per quanto riguarda gli stipendi la situazione si è risolta il giorno stesso, le tredicesime non sono ancora state erogate. 

Oggi scadono i termini per il pagamento della tredicesima mensilità scrivono i sindacati – poiché l’amministrazione comunale ci ha comunicato che la ditta Teknoservice non provvederà al pagamento di dette spettanze al personale dipendente della sede di Imperia se non dopo l’esito positivo dell’incontro già fissato per il prossimo 22 dicembre. 

Si chiede l’avvio della procedura prevista dell’art.30 del codice degli appalti con i tempi e le procedure previste dalla norma”.

“A nome di tutti i lavoratori di Imperia – afferma Luigi Lamarca – ringrazio l’amministrazione che si sta attivando per il pagamento degli stipendi e della tredicesima e per l’ottima notizia appresa dai giornali stamattina relativa all’ingresso di Amaie Energia dal 1 febbraio, che rappresenterà la fine delle problematiche che hanno avuto in questi ultimi quattro anni i lavoratori di Imperia”.

Condividi questo articolo: