25 Aprile 2024 17:20

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:20

IMPERIA. CRISI POLITICA. RIENTRO IN GIUNTA? IL PD RISPONDE PICCHE AL SINDACO CAPACCI:”NON CAMBIAMO IDEA, LA SUA UNA PROPOSTA PROVOCATORIA”

In breve: Queste le parole di Pietro Mannoni, segretario provinciale del PD, contattato da ImperiaPost, in risposta all'ultimatum lanciato questa mattina in conferenza stampa dal sindaco Carlo Capacci

collager_GErscd

“Abbiamo preso una decisione e per noi quella decisione è definitiva”. Queste le parole di Pietro Mannoni, segretario provinciale del PD, contattato da ImperiaPost, in risposta all’ultimatum lanciato questa mattina in conferenza stampa dal sindaco Carlo Capacci.

Il primo cittadino aveva chiesto al PD di prendere una posizione definitiva sull’attuale amministrazione, dopo le dimissioni dei 4 assessori e la fuoriuscita dalla maggioranza a seguito dello strappo sul caso AMAT – Rivieracqua.

In particolare il primo cittadino aveva avanzato la proposta di un possibile rientro in giunta del Partito Democratico con un assessorato o, eventualmente, con un appoggio esterno. A riguardo però il PD appare categorico.

“Non abbiamo intenzione di cambiare idea – dichiara Mannoni – rispediamo dunque al mittente la proposta del sindaco. Se Capacci si è accorto di non avere più la maggioranza e vuole prendere delle decisioni lo può fare liberamente. È lui che deve prendere atto della situazione attuale. Certamente le modalità con cui ha avanzato questa fantomatica proposta sono curiose, dal tono anche un po’ provocatorio. Se il Sindaco voleva parlare con noi, c’erano altri strumenti. 

Onestamente, poi, questa proposta del rientro in giunta con un solo assessore mi sembra davvero particolare. Che senso avrebbe per noi rientrare con un solo assessore quando prima ne avevamo quattro?”.

Condividi questo articolo: