29 Marzo 2024 08:49

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:49

IMPERIA. “OPEN DAY”, LA SCUOLA EDILE PRESENTA IL PROGETTO PER L’INSERIMENTO DEI RAGAZZI DISABILI NEL MONDO DEL LAVORO /LE IMMAGINI

In breve: La Scuola Edile ringrazia tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo evento nell’ambito del “World Disability Day”

collage_opebdayscuolaedile

L’Ente SEI – CPT Scuola Edile di Imperia, in occasione dell’Open Day del 20 dicembre, ha aperto le porte della scuola a genitori, operatori e autorità, per mostrare le attività svolte dagli allievi all’interno del progetto Pro.Poli. (Professionalizzante Polisettoriale) che ha la finalità di inserire lavorativamente e socialmente i ragazzi disabili, grazie allo sviluppo delle autonomie personali.

Coloro che hanno trascorso la mattinata, presso l’Ente di Via Privata Gazzano, hanno visitato i laboratori didattici e visto all’opera i ragazzi, allo stesso tempo hanno potuto assaporare le preparazioni realizzate nei laboratori dedicati al Bar e alla Ristorazione, hanno potuto usufruire di taglio e piega nel laboratorio di Parrucchiere, hanno visitato la serra e l’orto didattico gestito dagli allievi e messo a disposizione dal Comune di Imperia, infine, hanno visitato i laboratori di falegnameria, meccanica, sartoria, elettronica e sviluppo delle autonomie.

La Scuola Edile ringrazia tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo evento nell’ambito del “World Disability Day”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”295044″]

Condividi questo articolo: