29 Marzo 2024 14:50

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:50

CALCIO ECCELLENZA. L’IMPERIA PERDE 1-0 CON LA FEZZANESE E VEDE SFUMARE IL PRIMATO IN CLASSIFICA. DADDI FALLISCE UN RIGORE/CRONACA E PAGELLE

In breve: La formazione guidata dal mister Alfredo Bencardino recrimina per un calcio di rigore sbagliato da Pietro Daddi al 66' del secondo tempo. Il bomber neroazzurro, che sino ad oggi non aveva mai fallito dagli 11 metri, ha calciato incredibilmente fuori

25675037_1041164982689516_1713961909_n

L’Imperia perde 1-0 in casa con la Fezzanese e perde l’occasione di portarsi in vetta al campionato di Eccellenza. La formazione guidata dal mister Alfredo Bencardino recrimina per un calcio di rigore sbagliato da Pietro Daddi al 66′ del secondo tempo. Il bomber neroazzurro, che sino ad oggi non aveva mai fallito dagli 11 metri, ha calciato incredibilmente fuori. La Fezzanese, però, a conti fatti, è sembrata più squadra e ha meritato la vittoria. L’Imperia ha giocato come una squadra solo a sprazzi, con il reparto offensivo, compost da individualisti apparsi poco propensi a dialogare con i compagni, senza gioco e senza idee.

Con la vittoria al “Nino Ciccione” è proprio al Fezzanese a conquitare la vetta della classifica, in coabitazione con il Genova Calcio, complice il ko del Vado sul campo dell’Albenga.

FORMAZIONI

IMPERIA
1 Miraglia 2 Vassallo 3 Pinna 4 Laera 5 Corio 6 Ravoncoli 7 Sanci 8 Giglio 9 Daddi 10 Ymeri 11 Castagna. Panchina: 12 Giraudo 13 Ambrosini 14 Franco 15 Calzia 16 Morselli 17 Risso 18 Canu.

FEZZANESE
1 Greci 2 Coppola 3 Pennucci 4 Zavatto 5 Bertagna 6 De Martino 7 Grasselli 8 Lunghi 9 Corvi 10 Baudi 11 Maggiore. Panchina: 12 Brozzo 13 Gavini 14 Delvigo 15 Cargioli 16 Terminello 17 Lorenzini 18 Cupini.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

3′ OCCASIONE IMPERIA. Castagna prova la girata al volo posizionato centralmente fuori dall’area di rigore ma la sua conclusione non trova la porta.
14′ OCCASIONE FEZZANESE. La Fezzanese cerca la rete prima con Corvi poi con Baudi, ma in entrambe le occasioni Miraglia prima respinge centralmente per poi bloccare la seconda conclusione di Baudi.
20′ OCCASIONE IMPERIA Sanci semina il panico sulla fascia destra e prova a servire Castagna che conclude ma il suo tiro finisce di poco a lato della porta.
26′ OCCASIONE IMPERIA Daddi sfrutta un errore difensivo per avventarsi sul pallone, la sua conclusione dal limite dell’area di rigore centra il palo.
39′ OCCASIONE FEZZANESE Corvi ha l’occasione per portare in vantaggio la Fezzanese. Supera prima Miraglia in dribling per poi colpire a botta sicura, ma il suo tiro vola alto sopra la traversa.

SECONDO TEMPO

50′ OCCASIONE FEZZANESE Miraglia salva il risultato con una parata prodigiosa su un tiro dal limite dell’area di rigore di Lunghi che colpisce di collo pieno.
66′ RIGORE SBAGLIATO IMPERIA L’Imperia ha la concreta occasione di passare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore procurato da Giglio, atterrato in area di rigore. Si presenta dagli undici metri Daddi che però colpisce male il pallone e conclude fuori.


75′ OCCASIONE FEZZANESE Baudi colpisce il palo su calcio di punizione dal limite dell’area di rigore.
77′ GOL FEZZANESE Corvi porta in vantaggio la Fezzanese. Al termine di una bella azione corale, l’attaccante concretizza l’ultimo passaggio dal limite dell’area piccola con un tiro che infila sotto le braccia Miraglia.

MISTER BENCARDINO

“E’ stata una partita difficile, ai punti hanno sicuramente meritato questo risultato e facciamo i complimenti a loro per come hanno affrontato questa partita. Non voglio attaccarmi al rigore sbagliato perchè gli errori ci stanno. Ora cercheremo di sfruttare questa pausa per preparaci al meglio per il girone di ritorno”.

LE PAGELLE

MIRAGLIA 7 Tiene in partita l’Imperia con alcuni interventi provvidenziali sino al gol di Corvi. Strepitosa la parata sulla conclusione di Lunghi.
VASSALLO 6.5 Partita di sostanza, non tira mai indietro la gamba.
PINNA 6 Dalla sua parte la Fezzanese sfonda più facilmente, ma non sfigura nell’arco dei 90′.
LAERA 5.5 Commette qualche errore di troppo in fase di disimpegno.
CORIO 5.5 Così come Laera, troppo spesso appare insicuro in fase di ripartenza.
RAVONCOLI 5.5 Poco incisivo, può dare molto di più, soprattutto sotto il profilo della fisicità.
SANCI 5 Il calcio è uno sport di squadra.
GIGLIO 7 Collante tra difesa e attacco, gioca una partita di cuore e sostanza.
DADDI 4.5 Il calcio è uno sport di squadra. Il calcio di rigore sbagliato abbassa il voto di mezzo punto.
YMERI 6 Predica nel deserto. Cerca qualche combinazione con il trio di attaccanti, ma là davanti ognuno pensa per se.
CASTAGNA 5 Il calcio è uno sport di squadra.

SINTESI VIDEO

Condividi questo articolo: