28 Marzo 2024 12:02

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:02

A VILLA VIANI LA RAPPRESENTAZIONE DEL PRESEPE VIVENTE IN OCCASIONE DELLA NOTTE DI NATALE. CELEBRATA LA SANTA MESSA/FOTO E VIDEO

In breve: Numerosi i fedeli che hanno partecipato alla celebrazione della SS.Messa nella notte di Natale a Villa Viani, frazione del Comune di Pontedassio

collage_presepevillviani_sm

Numerosi i fedeli che hanno partecipato alla celebrazione della SS.Messa nella notte di Natale a Villa Viani, frazione del Comune di Pontedassio. Prima della SS. Messa, si e’ tenuta grazie alla collaborazione della locale Pro loco, la sacra rappresentazione del Presepe vivente, che ha visto la partecipazione degli abitanti del paese, con i bambini e le relative famiglie, per poter cogliere meglio il mistero che viene celebrato nella SS. notte in cui il Salvatore del mondo, Cristo Gesu’ si fa uomo, nascendo dal grembo di Maria Santissima.

I protagonisti dell’evento hanno percorso le vie del paese partendo dalla Chiesa di San Bartolomeo, sino alla Chiesa Parrocchiale ove e’ stata celebrata la solenne liturgia Eucaristica. Hanno accompagnato le varie ambientazioni la lettura di alcuni testi del beato Paolo VI Papa e la musica tradizionale del Natale.

Anche a Pontedassio, nella notte di Natale, presso la Chiesa parrocchiale di Santa Margherita e’ stata celebrata la SS. Messa solenne dal Parroco Don Matteo Boschetti. La celebrazione liturgica e’ stata animata dalla corale parrochiale “Maria Regina Familiae” diretta da Gian Paolo Nichele e all’organo Christian Mauriglio. Gremita di fedeli la Chiesa con numerose famiglie non solo di Pontedassio, ma anche dei paesi limitrofi.


[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”295484″]

Condividi questo articolo: