23 Aprile 2024 10:01

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:01

ACCOLTELLAMENTO DIANO MARINA. SI AGGRAVA LA POSIZIONE DELL’AGGRESSORE. È ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO/L’INDAGINE

In breve: Si aggrava la posizione del 25enne identificato dai Carabinieri come il responsabile dell'aggressione del 19 novembre scorso poi sfociata in un accoltellamento. Vittima un 22enne, raggiundo da tre fendenti, uno dei quali ha perforato un polmone

collage_gwgsecrfxaw2

Si aggrava la posizione del 25enne identificato dai Carabinieri come il responsabile dell‘aggressione del 19 novembre scorso poi sfociata in un accoltellamento. Vittima un 22enne, raggiundo da tre fendenti, uno dei quali ha perforato un polmone. L’aggressore è accusato di tentato omicidio. Titolare del fascicolo è il Pm Maria Paola Marrali. Decisiva la testimonianza del 22enne, interrogato all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove è ricoverato, dai militari.

Le condizioni del giovane, che in un primo momemto, sembravano gravissime, sono via via migliorate e ora il 22enne è fuori pericolo.

Nel frattempo i Carabinieri, grazie alla testimonianza del 22enne, hanno ricostruito la dinamica dei fatti. Il giovane, secondo la propria versione, si trovava in un bar quando è stato avvicinato dal proprio aggressore, 25enne noto alle forze dell’ordine, in evidente stato di alterazione alcolica. Tra i due sarebbe iniziato un alterco a cui il 22enne avrebbe cercato di mettere fine allontanandosi. La vittima non avrebbe avuto però il tempo di voltarsi che sarebbe stato raggiungo da tre coltellate, una delle quali avrebbe perforato un polmone, sfiorando il cuore.

Il 22enne, dopo l’aggressione, è rientrato a casa claudicante e, arrivato, nei pressi della propria abitazione, ha suonato il citofono chiedendo aiuto. Sul posto sono intervenute un’automedica del 11 e un’ambulanza della Croce Rossa. Il giovane, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato in un primo momento al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia e successivamente presso l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Solo per caso l’aggressione non si è trasformata in una tragedia. Una delle coltellate, infatti, ha sfiorato il cuore. Pochi centimentri e il 22enne sarebbe stato colpito a morte.

La lite sarebbe scoppiata per futili motivi. Tra i due contendenti, infatti, non vi sarebbero stati dissapori di alcune genere, come ipotizzato in un primo momento dai militari. In particolare, a causare l’alterco poi sfociato nell’aggressione, sarebbe stato l’alto tasso alcolemico del 25enne che, nelle ore successive all’aggressione, è stato fermato.

 

Condividi questo articolo: