29 Marzo 2024 07:59

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:59

IMPERIA. CASO TEKNOSERVICE, ARRIVA LA FUMATA BIANCA. L’AZIENDA PAGA LE TREDICESIME AI LAVORATORI. IL VICE SINDACO ABBO:”RINGRAZIO PER IL SENSO DI RESPONSABILITÀ”

In breve: Fumata bianca a seguito dell'incontro con l'azienda Teknoservice avvenuto questa mattina in Comune. Le tredicesime sono state versate ai lavoratori.

TRTKN

Fumata bianca sul fronte del mancato pagamento degli stipendi e delle tredicesime ai lavoratori Teknoservice. Nelle ore scorse infatti l’azienda torinese ha saldato tutte le spettanze dovute agli operai.

A seguito dell’incontro dello scorso 18 dicembre tra l’amministrazione e i lavoratori, si era stabilito che, se la società non avesse provveduto al pagamento nei termini stabiliti, si sarebbe proceduto attraverso una procedura sostitutiva.

Mentre gli stipendi sono stati pagati dalla Teknoservice il giorno stesso, per le tredicesime si è dovuto attendere diversi giorni.

“Si comunica che in data odierna la TeknoService ha provveduto a versare la tredicesima mensilità ai lavoratori della gestione di Imperia – scrive l’amministrazione comunale in una nota stampa – A seguito del tavolo di trattative tra la TeknoService e il Comune di Imperia, in cui sono state indicate le linee generali per individuare la transazione, si e’ dunque raggiunta una soluzione, nel rispetto delle regole e dei lavoratori”.

Li ringrazio per il loro senso di responsabilità – afferma il vice sindaco Guido Abbo  Hanno preso atto, come abbiamo sempre sostenuto, che penali e spettanze dei lavoratori sono due partite diverse.

Nel frattempo stanno proseguendo – continua – le trattative per arrivare a una transazione sul fronte delle penali applicate per il mancato raggiungimento delle percentuali minime di raccolta differenziata.

Auspico – conclude – che si trovi una soluzione al più presto in linea con i vincoli normativi del Comune”.

Condividi questo articolo: