24 Aprile 2024 00:46

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 00:46

IMPERIA. CAPODANNO 2018, MARE DI FOLLA IN VIA CASCIONE PER FRANCESCO BACCINI E IN CALATA CUNEO PER LA COMBRICCOLA DEL BLASCO/FOTO E VIDEO

In breve: Centinaia persone hanno affollato via Cascione per Francesco Baccini e Calata Cuneo per la Combriccola del Blasco, in occasione dei festeggiamenti per l'inizio del 2018.

cpnnobo

Centinaia persone hanno affollato via Cascione alla mezzanotte di domenica 31 dicembre per salutare il 2017 e dare il benvenuto al nuovo anno, il 2018. Un grande successo per il concerto organizzato dall’amministrazione con la collaborazione di “Imperia Musicale”, del Civ di Porto Maurizio e dei commercianti.

A Porto Maurizio a partire dalle 21.30 si sono esibiti gli Efem System in via XX Settembre, mentre nel frattempo in via Cascione per i più piccoli andavano in scena gli spettacoli di Fortunello e Marbella e di molti altri artisti di strada.

Alle 23 è venuto l’atteso momento del cantautore Francesco Baccini. Con le sue canzoni Baccini ha incantato la folla che nel frattempo si è riunita di fronte al Cavour. Allo scoccare della mezzanotte sono intervenuti il sindaco Carlo Capacci e l’assessore Simone Vassallo. La serata è poi continuata con la musica di Dj Tex.

Mare di folla anche a Oneglia, al Bar 11, dove si sono esibiti Giulia Dedoni, gli “Year 11”, India Giordano, Manuel Borroi e infine la Combriccola del Blasco.

CARLO CAPACCI

“Fantastica serata in Via Cascione per festeggiare capodanno 2018 a Imperia con Baccini. Una splendida occasione per rendere Oneglia e Porto Maurizio ancora più unite. Buon anno a tutti”.

SIMONE VASSALLO

“Ieri sera emozione e orgoglio per questo Capodanno Imperiese a Porto Maurizio che ha riscontrato un grande successo, doveroso è ringraziare chi lo ha sostenuto e ha collaborato per la sua realizzazione. Grazie al Civ di Porto Maurizio e tutti i commercianti in Primis, a Imperia Musicale che ha dato un contributo fondamentale, a tutti gli Artisti nessuno escluso che si sono esibiti, alla Protezione Civile Comunale , agli uffici Comunali al Service, alla Croce Bianca Imperia e a tutte le Forze dell’ Ordine. Buon Anno Imperia e che sia un 2018 pieno di Serenità e soddisfazioni per tutti”.

FRANCESCO BACCINI

Negli ultimi 20 anni per fortuna ho passato il capodanno in qualche città sul mare. Quest’anno rispetto agli altri anni fa quasi caldo, Imperia è una delle città più calde. Per me è un capodanno quasi tropicale. Quest’anno è stato un anno abbastanza intenso, è uscito l’album con Sergio Caputo “Chewing gum blues”, a 4 mani e a 2 voci. Nel 2018 ci sarà un mio disco nuovo con inediti. Il prossimo anno saranno 30 anni di carriera, un numero importante, spero di venire a Imperia a presentarlo. Inoltre, ho scoperto che Paolo Belli è a Sanremo stasera, qui vicino, i vecchi “Ladri di Biciclette”.

EFEM SYSTEM

CAPODANNO ONEGLIA

COMBRICCOLA DEL BLASCO

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: