19 Aprile 2024 22:44

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:44

IMPERIA. AL VIA L’8 GENNAIO I LAVORI PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL MERCATO COPERTO DI ONEGLIA/ECCO COME CAMBIA LA VIABILITÀ

In breve: Prenderanno il via l'8 gennaio 2018 i lavori per il restauro e per l’adeguamento normativo del mercato coperto di Oneglia in Piazza Doria, a cura dell’impresa Edilvetta S.r.l.

MRCAND

Prenderanno il via l’8 gennaio 2018 i lavori per il restauro e per l’adeguamento normativo del mercato coperto di Oneglia in Piazza Doria, a cura dell’impresa Edilvetta S.r.l.

Finalmente, quindi, saranno accolte le richieste dei commercianti per riqualificare la struttura. Per quanto riguarda la rampa per i disabili, come aveva affermato l’assessore Guido Abbo, “inizialmente era prevista nel primo lotto, ma è stata sospesa perchè ci sarebbe bisogno di superare l’altezza di un metro e mezzo e questo potrebbe avere un impatto paesaggistico sullo stabile, cosa che la soprintendenza delle Belle Arti vorrebbe evitare.

I lavori sono finalizzati all’adeguamento degli impianti elettrici e antincendio, per ottenere la conformità alle prescrizioni dei Vigili del Fuoco ai fini della sicurezza. I costi sono alti, ma questo intervento è necessario e prioritario, poichè bisogna mettere in sicurezza l’edificio prima di effettuare i lavori di restyling”.

Per permettere l’esecuzione dell’intervento in sicurezza, il Comune ha emanato un’ordinanza che modifica la viabilità nella zona fino all’8 maggio 2018.

ECCO L’ORDINANZA

Con decorrenza dalle ore 8,00 del 08 gennaio 2018 e sino alle ore 19,00 del 08 maggio 2018:

VIA ANDREA DORIA
1) di fronte ai civici da 2 a 6, sull’area normalmente adibita alle operazioni di carico e scarico, divieto di sosta con rimozione forzata per consentire la delimitazione dell’area di cantiere per i lavori citati in premessa.

PIAZZA ANDREA DORIA
2) in fregio al alto levante dell’edificio adibito a mercato coperto, tra l’ingresso alla struttura e l’intersezione con via Andrea Doria, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad esclusione di quelli inerenti il cantiere per l’esecuzione dei lavori.

3) l’area indicata al punto 2) dovrà essere sgomberata e messa in pristino in condizioni di decoro per consentire il posizionamento dei banchi del mercato settimanale del mercoledì e del sabato, nonché in occasione dello svolgimento di manifestazioni che avranno luogo nella località indicata.

Condividi questo articolo: