25 Aprile 2024 22:47

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:47

STATI UNITI, CINA E SUD AFRICA. UN ALTRO TOUR IN GIRO PER IL MONDO PER IL CHITARRISTA IMPERIESE DIEGO CAMPAGNA:”TRA LE TAPPE ANCHE…”/L’INTERVISTA

In breve: Un altro anno ricco di appuntamenti per il noto chitarrista imperiese Diego Campagna.

dgmp

Un altro anno ricco di appuntamenti per il noto chitarrista imperiese Diego Campagna. 

Dopo essersi esibito alla serata di beneficenza in favore dell’associazione “Il cuore di Martina Onlus”, “Briciole di Rock”, Campagna è pronto per partire alla volta di un altro tour mondiale, che lo vedrà toccare ben 9 paesi.

“Partirò il primo febbraio e la prima tappa sarà la Cina – racconta Campagna a ImperiaPost – dove mi fermerò 2 settimane per tenere lezioni al Conservatorio Nazionale Superiore di Pechino. Andrò anche in altre 4 città per esibirmi in concerti.

Tornerò poi in Cina il 14 marzo e , sempre per lezioni al conservatorio e per concerti in altre 3 città. Ad Aprile sarà la volta del Sud Africa, dove terrò masterclass e lezioni all’università.

Dopodiché ci sarà anche la Spagna, a giugno. Ad agosto sarò invece in Italia. A ottobre sarò negli Stati Uniti di nuovo alla Juilliard”.

QUEST’ANNO, INOLTRE, CI SARANNO DELLE NOVITÀ NEL TOUR.

“Sì, per la prima volta andrò in Messico e in Honduras, sono molto emozionato. Non mi sono mai esibito in questi due paesi ed è sempre una nuova scoperta. Il prossimo anno, il 2019, ho in mente di completare i 5 continenti, volando in Oceania. Ho la volontà, infatti, di andare in Australia e in Nuova Zelanda”.

DOVE TORNERÀ CON PIÙ PIACERE TRA LE VARIE TAPPE?

Innanzitutto in Sud Africa, un paese davvero meraviglioso e accogliente, e naturalmente negli Stati Uniti e in Cina, dove ormai sono di casa”.

RECENTEMENTE SI È ESIBITO ALLA SERATA DI BENEFICENZA “BRICIOLE DI ROCK”, COME È ANDATA?

“Mi ha fatto molto piacere partecipare, insieme a Omar Pedrini e molti amici e artisti, soprattutto trattandosi di una serata benefica. Dovrebbero esserci più iniziative come queste. Ho regalato volentieri 3 chitarre per i bambini che non possono permettersele. Quest’anno ho fatto i regali di Natale in questo modo”.

In cantiere, inoltre, c’è il Festival Internazionale Chitarristico al casinò di Sanremo, che quest’anno raggiunge la 4^ edizione e si terrà tra il 18 e il 24 novembre”.

Condividi questo articolo: