24 Aprile 2024 17:06

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 17:06

IMPERIA. CONFERMATO IL MALTEMPO NEL WEEKEND, LE PRIME PIOGGE ATTESE PER IL POMERIGGIO DI SABATO 6 GENNAIO/LE PREVISIONI

In breve: Si attendono vento e mare mosso per il weekend dell'Epifania nella nostra provincia, in particolare a partire da domani, sabato 6 gennaio

mtpgg

Si attende l’arrivo delle piogge, così come preannunciato nei giorni scorsi dall’Arpal per il weekend dell’Epifania nella nostra provincia, in particolare a partire da domani pomeriggio, sabato 6 gennaio.

È atteso inoltre un possibile ulteriore peggioramento delle condizioni meteo a partire dalla serata di domenica. Al momento, non sono state diramate “allerte meteo” dalla Protezione Civile.

LE PREVISIONI

DOMANI, SABATO 6 GENNAIO

A partire dalla tarda mattinata possibili rovesci e temporali sparsi al più moderati, più probabili sul savonese, genovese e spezzino e parte orientale dell’imperiese. Dal pomeriggio venti forti da Nord/Nord-Est su imperiese e savonese con raffiche di burrasca fino a 60-70 km/h. Venti moderati su genovese da Sud-Est con raffiche fino a 40-50 km/h. Mare da mosso in aumento a molto mosso a Ponente.

DOPODOMANI, DOMENICA 7 GENNAIO

Il lento avvicinamento di una saccatura proveniente dalla penisola Iberica favorisce l’intensificazione del flusso umido meridionale a cui saranno associati possibili rovesci e temporali sparsi al più moderati più probabili su imperiese, savonese e spezzino. Venti forti da Nord/Nord-Est su imperiese e savonese con raffiche di burrasca fino a 60-70 km/h e di burrasca forte sui capi esposti dell’imperiese.

Venti moderati sul genovese da Sud-Est anche rafficati fino a 40-50 km/h. Mare molto mosso su imperiese e savonese, in aumento dal tardo pomeriggio fino a localmente agitato.

Condividi questo articolo: