Attualità, Home — 10 gennaio 2018 alle 19:29

ELEZIONI POLITICHE 2018. A IMPERIA “LIBERI E UGUALI ” PUNTA SULL’AVVOCATO MARIO GIRIBALDI PER IL COLLEGIO UNINOMINALE/ECCO TUTTI I PAPABILI CANDIDATI

Mario Giribaldi, vicepresidente della Camera Penale di Imperia, è salito agli onori della cronaca negli ultimi anni per il suo impegno, sia come legale del Comitato del “Si” alla pedonalizzazione di via Cascione, che come presidente del Comitato…

di Redazione

collage_hvrwgce

Sono gli avvocati Mario Giribaldi e Mauro Gradi i candidati individuati per le prossime elezioni politiche (4 marzo) dalla sezione ligure di “Liberi e Uguali”, la formazione politica nata dalla scissione del Pd e guidata a livello nazionale da Pietro Grasso, per la provincia di Imperia. Tre le possibili candidature, collegio uninominale Camera, collegio uninominale Senato (da contendere a Savona) e collegio plurinominale proporzionale Camera (oltre quello del Senato).

Mario Giribaldi vicepresidente della Camera Penale di Imperia, è salito agli onori della cronaca negli ultimi anni per il suo impegno, sia come legale del Comitato del “Si” alla pedonalizzazione di via Cascione, che come presidente del Comitato per il “No” al Referendum Costituzionale.

Mauro Gradi, 52 anni, ex segretario regionale del Partito Socialista, e ex rappresentante di 3L “Lista Lavoro e Libertà’, movimento politico fondato da Giulio Tremonti, oggi è membro del Comitato Nazionale e responsabile ligure di Area Socialista.

Giribaldi e Gradi sono stati proposti alla Camera per quel che concerne i collegi uninominali (6 in totale in tutta la regione), ma secondo quanto filtra dagli ambienti vicini a “Liberi e Uguali” il favorito per la candidatura sembra essere Giribaldi.

Per quanto concerne, invece, i collegi plurinominali (2 in totale in tutta la regione, le cosidette liste “bloccate”) il movimento sembra essere compatto verso un unico nome da proporre come capolista, Sergio Cofferati.

“Confermerò la mia disponibilità a candidarmi al Parlamento in rappresentanza dei socialisti liguri che hanno aderito a LeU se Sergio Cofferati sarà candidato capolista nel proporzionale: una candidatura di caratura nazionale e al contempo di forte radicamento regionale, un candidato che con la sua autorevole storia politica e sindacale e la sua forza rappresentativa costituisce un valore aggiunto per la lista Liberi e Uguali della Liguria” commenta Mauro Gradi.

ECCO TUTTI I CANDIDATI PROPOSTI NELLE 4 PROVINCE

IMPERIA

Mauro Giribaldi, avvocato
Mauro Gradi, avvocato

SAVONA

Sergio Aquilino, avvocato
Dario Bacino, Operatore Ecologico
Nello Balzano, Impiegato
Felice Besostri, avvocato Costituzionalista
Federico La Rosa, Cons. Comun. Savona
Natascia Vallerino, Infermiera
Marco Pozzo, Radiologo
Enrica Tonola, Pedagogista

GENOVA

Roberto Amen, Giornalista
Alessandra Ballerini, avvocata
Maria Cristina Barzacchi, Oncologa
Piero Borello, Tecnico Ansaldo
Fabio Cancelliere, Operaio Cantieristica
Mario Caraffini, Insegnante (Cgil scuola)
Sergio Cofferati Deputato Europeo
Silvio Del Buono Dir. Sanitario Gaslini
Erminia Federico insegnante in congedo
Giuliano Graziani Vice Sindaco Mignanego
Evelina Isola Progettista Ambientale
Laura Lupinacci Insegnante
Lamberto Ferrara Avv.to
Paolo Mura, Delegato Ericsson
Luca Pastorino Deputato
Bruno Pastorino Coord. Prov S.I.
Stefano Quaranta Deputato
Daniela Tedeschi Cons. Metropol. Ge
Silvia Pedemonte Funz. Bandi Reg.start up

LA SPEZIA

Luca Basile Assistente Universitario
Mara Biso, Funz.Agenzia Fiscale
Laura Canale, Ex dirigente Reg. in pensione
Nicola De Benedetto, Insegnante
Michele Fiore, avvocato
Silvia Gobbetti, Insegnante
Andrea Licari, Cons.Comun. Borghetto Vara
Andrea Ornati, Cons.Com.Lerici e Avv.to
Luigi Liguori, medico e Cons. Com.
Paolo Putrino, Manager Centri Commerciali
Carlotta Salvatori, Studentessa Univers.
Giulia Tomarchi, Dir. SPI Cgil