28 Marzo 2024 13:05

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:05

IMPERIA. I COMMERCIANTI PROPONGONO IL RESTYLING DI PIAZZA SANT’ANTONIO A BORGO MARINA. L’ASSESSORE PARODI:”DEHOR PIÙ GRANDI E…”/IL PROGETTO

In breve: Approvato dalla giunta il restyling di piazza Sant'Antonio a Borgo Marina, la decisione passa al Consiglio Comunale.

JJDN

Approvato dalla giunta il restyling di piazza Sant’Antonio a Borgo Marina, la decisione passa al Consiglio Comunale. 

Nella piazzetta, uno dei punti più caratteristici del centro storico, sono presenti numerosi dehor di varie tipologie appartenenti a differenti attività di ristorazione. La proposta, che arriva da due commercianti della zona, prevede una deroga al regolamento comunale sui dehor per quanto riguarda il limite sulle dimensioni. 

“Si tratta di un piano d’ambito proposto da due attività commerciali – spiega l’assessore al Commercio Maria Teresa Parodi, contattata da ImperiaPost – ma che riguarda tutta la zona di piazza Sant’Antonio.

La proposta riguarda una deroga sul regolamento dei dehor vetrati, in cui si propone una dimensione maggiore delle strutture rispetto allo standard, prevedendo l’inserimento di verde a loro carico, come decoro della piazza. 

La proposta è già stata vista dalla Soprintendenza e dalla Commissione Paesaggio in maniera preventivaconclude – ma dovrà essere vagliata dal Consiglio Comunale”. 

Condividi questo articolo: