29 Marzo 2024 09:40

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:40

IMPERIA. “GOLD FOR KIDS”. SABATO 20 GENNAIO ALLA CAMERA DI COMMERCIO L’ASSEMBLEA PUBBLICA DELL’AZIENDA RAINERI PER IL SOSTEGNO DELL’ONCOLOGIA IN ETÀ PEDIATRICA/IL PROGRAMMA

In breve: L’Azienda Raineri, da sempre attenta alla corretta e sana alimentazione come importante arma per la prevenzione primaria, ha deciso di finanziare il progetto Gold for Kids della Fondazione Umberto Veronesi a favore dell’oncologia pediatrica

collage_cciaaa_rainerigold

Il 20 gennaio P.V. alle ore 11:30 in occasione dell’Assemblea Pubblica organizzata dall’Azienda Raineri Spa presso la Sala Multimediale della Camera di Commercio di Imperia un rappresentante della Fondazione Umberto Veronesi presenterà la collaborazione con la Raineri Spa per il progetto Gold for kids, a sostegno dell’oncologia in età pediatrica.

A seguire i ragazzi della scuola media Littardi racconteranno, alla presenza della Senatrice Donatella Albano – Vicepresidente Commissione Agricoltura – perché hanno aderito al progetto “Ragazzi in azienda” e cosa hanno imparato da questa esperienza formativa.

L’Azienda Raineri, da sempre attenta alla corretta e sana alimentazione come importante arma per la prevenzione primaria, ha deciso di finanziare il progetto Gold for Kids della Fondazione Umberto Veronesi a favore dell’oncologia pediatrica.

Nel corso dell’Assemblea interverrà una delegazione della Fondazione Umberto Veronesi che racconterà il perchè è stato chiesto proprio all’Azienda Raineri di partecipare al progetto. Gold for kids nasce dall’impegno concreto della Fondazione Umberto Veronesi nel sostenere le cure mediche nell’ambito dell’oncologia pediatrica e nel promuovere l’informazione e la divulgazione scientifica.

Non dimentichiamo che una delle 10 regole per vivere in salute riconosciute dalla Fondazione Umberto Veronesi è: condire i tuoi piatti con olio extra vergine di oliva, meglio crudo! Per rendere il consumatore parte attiva del progetto solidale, Olio Raineri ha deciso di comunicare la partnership sul punto vendita, ma non solo, inserendo il logo Gold for Kids sul prodotto attraverso l’utilizzo di un apposito collarino.

Acquistando per tutto il 2018 una confezione di Olio Extra Vergine Oro di frantoio Raineri 1,00 € sarà donato alla ricerca sull’oncologia pediatrica, finanziando un ricercatore per un anno. Sempre nell’ottica di proseguire la strada intrapresa sulla divulgazione della cultura alimentare e aziendale, dopo il successo del progetto “Il gusto della salute: piccoli semi crescono” realizzato in collaborazione con Banca d’Alba, l’azienda Raineri ha aderito nel corso del 2017 al progetto “Ragazzi in Azienda” promosso da Regione Liguria, realizzato da Confindustria Liguria con le Associazioni industriali di Genova, Savona, La Spezia e Imperia e il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria.

Il progetto ha avuto come obiettivo principale il far entrare in contatto i ragazzi con le eccellenze dell’economia del territorio, attraverso un percorso strutturato di orientamento, volto a creare continuità tra istruzione e le scelte lavorative future, ospitando presso la propria sede alcuni classi dell’Istituto Littardi di Imperia.

Gli studenti hanno così avuto modo di visitare il museo storico dell’azienda, la zona di stoccaggio dell’olio, l’imbottigliamento e hanno avuto la possibilità di interagire con i collaboratori dell’azienda.

Condividi questo articolo: