24 Aprile 2024 22:23

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 22:23

IMPERIA. SABATO 20 GENNAIO SCATTA L’OPEN DAY DELL’IPC AL POLO UNIVERSITARIO. DALLE ORE 15 LA VISITA GUIDATA DELL’ISTITUTO/I DETTAGLI

In breve: L’Istituto Professionale Calvi (IPSSC) SABATO prossimo 20 gennaio accoglierà genitori e alunni per l’appuntamento con l’OPEN DAY presso l’Istituto in Via Nizza, 8 (Polo Universitario) dalle ore 15 alle ore 18.

IPCAD

L’Istituto Professionale Calvi (IPSSC) SABATO prossimo 20 gennaio accoglierà genitori e alunni per l’appuntamento con l’OPEN DAY presso l’Istituto in Via Nizza, 8 (Polo Universitario) dalle ore 15 alle ore 18.

Inoltre, visto che sono aperte le iscrizioni on line (dal 16 gennaio al 6 febbraio) sarà possibile effettuarle durante la visita con l’aiuto della segretaria.

Si potrà visitare il nostro istituto e l’iscrizione anche al mercoledi pomeriggio dalle ore 14.20 alle ore 16.20.

Insegnanti e studenti faranno visitare i locali scolastici, il laboratorio informatico e il laboratorio di metodologie operative, arte e disegno grafico, e saranno a disposizione per informazioni sul percorso di studi e sulle novità della riforma all’istruzione professionale.

In particolare, la riforma, ispirata ai modelli dell’Unione Europea, punta alla “Scuola del saper fare di qualità”, con più laboratori e stage aziendali in orario curricolare, orientata alle esigenze delle economie locali per facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro.

I percorsi di studi prevedono due possibili scelte:

Indirizzo commerciale
– Gestione adempimenti amministrativi e contabili in qualsiasi settore di attività aziendale;

– Capacità di contribuire alla realizzazione di attività nell’area marketing e pubblicità;

– Conoscenza degli strumenti informatici e programmi applicativi di settore.

Indirizzo socio sanitario
– Utilizzare metodologie e strumenti operativi per collaborare a rilevare i bisogni socio-sanitari del territorio;

– Contribuire a promuovere stili di vita rispettosi delle norme igieniche, della corretta alimentazione e della sicurezza, a tutela del diritto alla salute e del benessere delle persone;

– Utilizzare le principali tecniche di animazione sociale, ludica e culturale;

– Realizzare azioni, in collaborazione con altre figure professionali, a sostegno della persona con disabilità e della sua famiglia.

– Entrambi gli indirizzi permettono la prosecuzione degli studi e la possibilità di iscriversi a qualsiasi corso di laurea.

Tutti coloro che avessero necessità di chiarimenti o di colloqui specifici con i docenti orientatori possono prendere contatti con la sede in Via Nizza, presso il Polo universitario, al numero 0183 291662.

Condividi questo articolo: