19 Aprile 2024 17:31

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:31

RIVA LIGURE. RACCOLTA DIFFERENZIATA. VENERDÌ 19 GENNAIO L’INCONTRO PUBBLICO PER SPIEGARE LE CORRETTE MODALITÀ DI GESTIONE DEI RIFIUTI/IL PROGRAMMA

In breve: Venerdì 19 gennaio, il Comune e il Centro di Innovazione Ambientale “G. Pastore” di Imperia invitano tutta la cittadinanza a partecipare al secondo incontro sulle corrette modalità di gestione dei rifiuti

6jbyevhtcgr

Venerdì 19 gennaio alle ore 20:30 presso il Centro Anziani di Via Giardino 5, il Comune di Riva Ligure e il Centro di Innovazione Ambientale del Centro di Formazione “G. Pastore” di Imperia invitano tutta la cittadinanza a partecipare al secondo incontro sulle corrette modalità di gestione dei rifiuti.

“Grazie all’intervento degli specialisti del Centro Pastore”, racconta il sindaco Giorgio Giuffra, “chiariremo tutti i dubbi su come fare bene la raccolta differenziata: dove buttare i fazzoletti di carta, il tetrapack o il polistirolo, come conferire bene la carta o il vetro, come usufruire dei servizi del centro di raccolta”.

“Il cambiamento si avvicina”, prosegue il dott. Mario Casella, responsabile del Centro di Formazione “G. Pastore”. “A breve verranno tolti i cassonetti e partirà il nuovo servizio di raccolta porta a porta. Il Comune sta facendo tutto il possibile per preparare i cittadini a questo nuovo importante evento. L’incontro sarà un ottimo momento di confronto. Ricordiamo inoltre che continua la distribuzione dei kit, tutti i lunedì fino al primo marzo con ulteriori giornate che verranno indicate durante l’incontro”.

“Insomma”, conclude il Sindaco, “l’età della differenziata è adesso. I cittadini di Riva sono chiamati a rispondere a questo cambiamento che porterà vantaggi all’ambiente, al territorio e anche a chi farà bene la raccolta. Sono infatti previsti incentivi per i giovani rivesi che dimostreranno di mantenere comportamenti virtuosi nello sport, nello studio e nella tutela dell’ambiente.

Maggiori informazioni verranno date all’incontro e sono a disposizione sulla pagina dedicata del sito www.comunedirivaligure.it. Inoltre all’incontro forniremo, per chi ne farà richiesta, la domanda per avere una compostiera ed è già previsto un incontro specifico proprio per spiegare come fare al meglio il compost domestico”.

L’appuntamento è quindi venerdì 19 gennaio alle ore 20:30 presso il Centro Anziani di Via Giardino 5. L’ingresso è libero e sarà fino ad esaurimento sedie.

Condividi questo articolo: