19 Marzo 2024 12:22

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 12:22

IMPERIA. BRIOCHE E GIORNALI SUL TRENO, LA “COLAZIONE DI PROTESTA” DEI PENDOLARI:”IN STAZIONE MANCANO BAR, EDICOLE E…”/LE IMMAGINI

In breve: Una "colazione di protesta" sul treno regionale in partenza da Imperia alle 7.05 e diretto a Ventimiglia, organizzata dagli stessi pendolari.

27046921_10213371156327316_1999691176_o

Una “colazione di protesta” sul treno regionale in partenza da Imperia alle 7.05 e diretto a Ventimiglia, organizzata dagli stessi pendolari.

L’obiettivo di questa iniziativa pacifica è stato quello di portare all’attenzione pubblica la mancanza di un punto di ristoro, un tabacchino e un’edicola alla nuova stazione imperiese, nonostante sia stata inaugurata più di un anno fa.

I pendolari si sono quindi organizzati, tramite gruppi WhatsApp e Facebook, portando brioche, cappuccini e giornali per ricreare un vero e proprio “bar” a bordo del treno. Un gesto simbolico per dimostrare quante persone ogni giorno si trovano a doversi spostare senza poter avere la possibilità di usufruire di alcun servizio.

“Il problema, durante l’anno appena concluso, è stato più volte sollevato – affermano i pendolari – ma ancora non è stata trovata una soluzione. Questo vale sia per la stazione di Imperia sia per quella di Diano Marina, entrambe nuove di zecca, ma prive di bar, edicole, tabacchino, macchinette automatiche, ecc. Per questo motivo abbiamo deciso di pensarci da soli, simbolicamente. L’iniziativa è andata molto bene, speriamo che possa servire per lanciare un messaggio a chi di dovere”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: