19 Aprile 2024 10:59

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:59

WINDFESTIVAL 2013 A DIANO MARINA: oggi alle 17 le premiazioni

IMG_9153_1024x683_1024x683E’ giunto ormai all’ultima giornata il WindFestival 2013 di Diano Marina. La manifestazione è senza dubbio una delle più importanti del settore per tutto il nord Italia visto che, oltre ale classiche esibizioni, è stata anche teatro della Coppa Italia di Town-In Surfing (una tecnica di surf che consiste nel farsi trascinare sulla cresta dell’onda da un partner alla guida di un’acqua scooter o un elicottero tramite una corda attaccata al mezzo e tenuta con le mani dal surfista, che lascia la presa una volta raggiunta velocità sufficiente).

Spazio anche all’ultima prova di Campionato Europeo di SUP, un tipo di surf fatto su grandi tavole mosse con l’ausilio di un remo, pagaiando in posizione eretta, ma non solo! Durante i tre giorni di manifestazione si sono susseguiti infatti molti eventi collaterali con tanto di DJ set notturni.

Oggi, ultimo giorno dunque: alle 12 sono inziate le gare di windsurf e kitesurf in condizioni di vento, le batterie del campionato italiano windsurf tow-in, le miniregate sup naish nisco e la finale di Campionato Europeo Sup Eurosupa.

Fino alle 20 inoltre saranno aperti anche tutti gli stand e la parte espositiva con la possibilità di provare materiali e strumentazione di ultimissima generazione. Alle 17, con il saluto alle autorità e le premiazioni la manifestazione si andrà a concludere con un “arrivederci al 2014“.

Selena Marvaldi

 

 

Condividi questo articolo: