20 Aprile 2024 13:09

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:09

IMPERIA. “PREVENIRE È MEGLIO”. SCREENING GRATUITI DEL DIABETE IN PIAZZA SAN GIOVANNI. GLI ORGANIZZATORI:”IMPORTANTE INFORMARSI E…”/FOTO E VIDEO

In breve: Un camper attrezzato con apparecchiature mediche specialisti in piazza San Giovanni per offrire visite gratuite ai cittadini.

jfuf

Un camper attrezzato con apparecchiature mediche specialisti in piazza San Giovanni per offrire visite gratuite ai cittadini. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra il Lions Club La Torre e il Comitato San Giovanni e si intitola “Prevenire è meglio”.

Si tratta di una serie di giornate della salute dove vengono offerti screening gratuiti per diversi tipi di patologie. Oggi, sabato 20 gennaio, la giornata è dedicata alla prevenzione del diabete attraverso il controllo della glicemia.

A fianco del camper è posizionata una tenda, gentilmente offerta dalla locale Croce Rossa, allestita con panche e tavoli del Comitato San Giovanni, per permettere un’attesa gradevole e al riparo.

Il Comitato San Giovanni offrirà, a tutti coloro che effettueranno lo screening, un buono per il piatto principe dell’Alimentazione Mediterranea il “Minestrone” da consumare durante la Festa 2018.

II progetto prevede altre giornate con temi diversi sempre legati alla salute ed alla prevenzione che verranno comunicati sempre con congruo anticipo.

LORENZO PINO, PRESIDENTE LIONS IMPERIA LA TORRE

“Come avevamo annunciato siamo in piazza San Giovanna per la prima giornata di un ciclo di visite periodiche. Oggi è la giornata di prevenzione del diabete. Stiamo offrendo visite gratuite alla popolazione. Purtroppo fa freddo, la gente passa di corsa. Stiamo facendo il nostro lavoro con convinzione perché è uno screening che può essere utile a chiunque.

Oltre agli screening abbiamo un’attività divulgativa, distribuiamo un opuscolo per informare su questa problematica che può colpire chiunque”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: