23 Aprile 2024 13:42

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 13:42

PALLACANESTRO. LA BKI IMPERIA SI IMPONE PER 75 – 65 SUL BVC SANREMO NEL CAMPIONATO REGIONALE. LA UNDER 13…/TUTTI I RISULTATI

In breve: Siamo sempre stati avanti nel punteggio ma alla metà dell'ultimo quarto, quando avremmo dovuto gestire il vantaggio abbiamo avuto un momento di black out che ha consentito agli avversari di rientrare fino a - 5

collagtvrscvaexd

BKI U18 regionale: Siamo sempre stati avanti nel punteggio ma alla metà dell’ultimo quarto, quando avremmo dovuto gestire il vantaggio abbiamo avuto un momento di black out che ha consentito agli avversari di rientrare fino a – 5.

Negli ultimi concitati minuti i ragazzi, però, sono stati bravi a trovare i canestri decisivi mantenendo i nervi saldi. Risultato finale: Imperia Bki – Bvc Sea Sanremo 75-65  (19-15, 25-15, 19-18, 12-17)

“Sofferta ma meritata vittoria per la formazione BKI U18 marchiata Rag. Ramoino Amm. Condominiali nel derby contro il BVC Sanremo. Solo un calo di tensione ha riaperto una gara mai in discussione – Commenta così il coach Archimede.

Imperia: Boretti 5, Olivari 7, Arnaldi 14, Lamce 8, Donati M. 5, Cologgi 24, Briguglio 5, Andreini 2, Devia, Berriolo, Giusta 3. Coach: Archimede.
Bvc Sanremo Sea: Navaglia 4, Genovese 14, Fiore 16, Crusco, Arturo 14, Ungureanu 3, Riceputi 7, Dini, Trivieri 5, Markishiq 2. Coach Alessandro Deda.

U13 Elite: Nella quarta giornata di ritorno del campionato U13 Elite, sconfitta per il BKI UnipolSai Assicurazioni ag. Parodi SaS, che sul parquet di Vado si deve arrendere ai savonesi per 69/55 dopo un incontro combattuto, che ha visto a lungo gli imperiesi in partita, per poi cedere alla fine, causa anche un situazione falli critica.

Si “vendicano” così i vadesi, sconfitti nella partita di andata nel fortino della Maggi e domenica più precisi al tiro e efficaci ai rimbalzi. Nulla di compromesso per i ragazzi del presidente Parodi nella corsa alla conquista di un posto per i playoff, che nel prossimo turno affronteranno la capolista Canaletto, nel tentativo di fermarne l’inarrestabile marcia.

Esordienti: Altra bella e divertente partita dei ragazzi dei coach Bonfante-Traverso all palestra Maggi. Gli “avversari” dell’Ospedaletti hanno disputato una bella partita, ma i giovani imperiesi al momento sono più “esperti” e anche numerosi nonostante le assenze di stagione.

Questi ragazzi di 10-11 anni (ma alcuni di nove partecipano entusiasti insieme ai più grandi) sono sempre molto piacevoli da vedere per la loro grinta, sportività e voglia di fare gruppo, cosa che non può non far piacere ai numerosi genitori e parenti sempre al seguito.

Partita di alti e bassi quella vinta in trasferta dai ragazzi della BKI Compass SpA. Partenza a rilento e grosse difficoltà a vedere il fondo della retina nel primo quarto con un sostanziale pareggio. Nel secondo tempo aumenta la precisione dalla lunga distanza e i ragazzi guidati da Coach Damonte riescono a prendere vantaggio seppur minimo all’intervallo lungo. Il terzo quarto e poi il resto della partita sono dettati da una maggiore intensità difensiva degli ospiti, targati Compass SpA, che riesco a dettare un ritmo più alto trovando anche buone soluzioni offensive e facendo vedere sprazzi di bel basket e riuscendo a chiudere con un buon margine.

Tabellini Imperia: Fossati L. 18, Berselli 8, Garello 22, Rotomondo 4, Traverso, Mancuso 15, Lo Mastro, Canobbio 4, De Luca, Scarfò, Moraglia 9. Coach Damonte

Finale B.C. – BKI Compass SpA 64-80

Condividi questo articolo: