29 Marzo 2024 12:03

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:03

RUGBY. SCONFITTA 39 – 6 PER LA UNION RIVIERA DI IMPERIA CONTRO IL BIELLA NEL CAMPIONATO UNDER 18

In breve: Mancanza di effettivi e una condizione atletica in via di miglioramento sono i reali responsabili di una sconfitta paventata per la Union Riviera Rugby under 18

image001 (27)

Mancanza di effettivi e una condizione atletica in via di miglioramento sono i reali responsabili di una sconfitta paventata per la Union Riviera Rugby under 18. Di fronte un Biella che se la vedrà certamente con il CUS Torino per la vittoria del girone.

Un Biella che si presenta con 22 effettivi e dove i cambi fanno la differenza. Un Biella che è messo bene in campo e che tiene la palla per molto, troppo tempo e decide il ritmo della partita. Però la Union ha poco da recriminare, perché il suo compito lo ha fatto, anche con un buon gioco difensivo e con alcuni interrogativi posti agli ospiti, certo sorpresi, come già il CUS Torino, dalle capacità messe in mostra dai corsari.

Le fila di questi ultimi sono decimate anche, inopinatamente, in articulo mortis, con il mediano di apertura Marasco bloccato dalla stagionale influenza e comunque presente a fianco dei compagni. Di fatto manca anche il calciatore principe, però c’è chi non lo fa rimpiangere: delle poche occasioni di sortita per la Union, nel primo tempo, due si concretizzano in calci di punizione messi fra i pali da Sega e Braccini.

Quest’ultimo, punto di forza del triangolo allargato, dovrà poi uscire per un banale infortunio alla caviglia e sono assenze che contano, purtroppo. Di fatto il primo tempo si chiude con i lanieri in vantaggio per 12-6.

Margine risicato che provoca non pochi grattacapi alla guida tecnica biellese, con una conseguente girandola di cambi che, invece, i padroni di casa non si possono permettere. Il monologo biellese si palesa nel secondo tempo, che si chiude con la cifra complessiva di sette mete. I giocatori liguri però non si perdono d’animo: le due “prime della classe” sono già state affrontate. Gli allenamenti con una seniores più convinta dei propri mezzi sono performanti.

Il lavoro atletico con Marco Calzia si farà sentire così come aver messo nelle gambe due partite di fatica. Savona, Ivrea e Rivoli, in prospettiva, sono banchi di prova non da poco, ma si possono ritenere alla portata e dunque c’è voglia di giocare ed affermarsi.

UNDER 18 LIGURIA/PIEMONTE – II FASE – GIRONE 1 (II GG.ANDATA)
Union Riviera – Biella 6/39
Ivrea – Savona 7/15
Rivoli – CUS Torino 17/47
CLASSIFICA: Biella e CUS Torino punti 10, Savona 9, Ivrea, Union Riviera e Rivoli 0.

Condividi questo articolo: