26 Aprile 2024 03:26

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 03:26

VENTIMIGLIA. GRANDE SUCCESSO PER IL CONCORSO “PRESEPI POVERI”. IL CENTRO DIURNO PSICHIATRICO VINCE LA MEDAGLIA D’ARGENTO/LE IMMAGINI

In breve: "Si è trattato di un lavoro molto articolato – hanno spiegato gli operatori del Centro – che ha impegnato intensamente il gruppo che si è ingegnato per trovare la giusta armonia tra i materiali, gli elementi e la loro composizione"

collage_prespiventimiglia

Nelle scorse settimane, presso la Chiesa di San Michele a Ventimiglia Alta, il Centro Diurno Psichiatrico di Ventimiglia ha raccolto la grande soddisfazione di classificarsi al 2° posto nell’ambito dell’annuale “Concorso dei Presepi poveri”.

Si tratta di composizioni realizzate con materiale di recupero, di riuso e di riciclo. Il Presepe del Centro Diurno è stato realizzato dagli ospiti del Centro con pezzi di legno levigati dal mare, in seguito alle mareggiate e raccolti direttamente in spiaggia dagli utenti e dagli operatori.

Dopo un accurato lavoro di selezione e scelta degli elementi , i singoli componenti sono stati adattati alle varie figure tipiche della Natività e rivestiti con stoffe e materiali di recupero.

“Si è trattato di un lavoro molto articolato – hanno spiegato gli operatori del Centroche ha impegnato intensamente il gruppo che si è ingegnato per trovare la giusta armonia tra i materiali, gli elementi e la loro composizione. E’ stata un’esperienza molto costruttiva, ricca di soddisfazioni e gratificazione per tutti, anche grazie all’ottimo piazzamento che il Presepe del Centro Diurno ha avuto nel concorso di questo anno”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”300270″]

Condividi questo articolo: