23 Aprile 2024 18:50

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 18:50

VELA – DOMENICA 30 MARZO IN SCENA ALLA MARINA IL TROFEO YACHT CLUB IMPERIA CLASSE 4,20

In breve: Saranno circa 35 gli equipaggi che si sfideranno a poche miglia dalla costa portorina e che daranno spettacolo con le loro vele bianche numerate.

trofeo yacht club imperia (4)

IMPERIA – È tempo di “Trofeo Yacht Club Imperia”. Domenica 30 marzo dalla marina di Porto Maurizio partirà la gara di vela valevole per la selezione regionale dei campionati italiani nella categoria 4,20. Saranno circa 35 gli equipaggi che si sfideranno a poche miglia dalla costa portorina e che daranno spettacolo con le loro vele bianche numerate. L’inizio della gara è previsto per le ore 9 e si disputerà in tre prove.  Alcuni equipaggi, però, saranno a Imperia già dalla giornata di sabato per allenarsi.

“Sono contento – ha detto il vice sindaco Giuseppe Zagarella, di questa collaborazione, ormai quasi istituzionale, con cui cerca di portare lustro a quella che è la storia della marineria portorina. È  importante creare le condizioni grazie alle quali, attraverso manifestazioni di questo tipo, si da visibilità nazionale e internazionale alla nostra città. La prossima settimana in via Sant’Antonio e via Rambaldi partiranno i lavori di pavimentazione in pietra”. 

“Sono compiaciuto di quello che sta succedendo, – ha detto Biagio Parlatore presidente dello Yacht Club – ho iniziato il mio mandato a novembre del 2011 ma in realtà solo di recente la nascita di una collaborazione così proficua. All’inizio ho trovato muri di gomma oggi c’è sicuramente un altro tipo di collaborazioneAbbiamo partecipato nei giorni scorsi ad una riunione tecnica per la concomitanza con la Marathon. Lo yacht club ha offerto la sistemazione della piazzetta davanti alla sede. Se anche la marina è accogliente, la gente torna più volentieri”.

“La sinergia creata tra l’amministrazione, la società sportiva, le associazioni, gli albergatori e i commercianti credo sia molto positiva”. Ha commentato il consigliere comunale Roberto Saluzzo (Imperia Cambia).

trofeo yacht club imperia (2)trofeo yacht club imperia (1)

Condividi questo articolo: