17 Aprile 2024 01:55

Cerca
Close this search box.

17 Aprile 2024 01:55

OLTRE 400 CORRIDORI ALLA PRIMA EDIZIONE DEL CMP URBAN TRAIL IMPERIA. AI NASTRI DI PARTENZA ANCHE MARCO OLMO E… / FOTO E VIDEO

In breve: Oltre 400 corridori sono partiti questa mattina da piazza della Vittoria a Imperia per partecipare alla prima edizione del CMP Trail...

trail

CMP Urban Trail Imperia, buona la prima. Oltre 400 corridori sono partiti questa mattina da piazza della Vittoria a Imperia per partecipare alla prima edizione del CMP Trail suddivisi in quattro categorie: la CMP Urban Trail Long, la CMP Urban Trail Short, la Mini Trail e la CMP Fun Trail.

 La corsa, competitiva, è valida quale prova d’apertura del calendario nel circuito nazionale Trail Running UISP 2018 ed è l’unica gara prevista in Liguria. La versione competitiva “long” di circa 25 chilometri, riservata ai supermen allenatissimi e preparati ad affrontare prove al limite del sopportabile. Ai nastri di partenza molti specialisti tra cui  Marco Olmo, recordman italiano dell’ultratrail e vero “mito” per gli appassionati del settore poiché continua a mantenere ritmi imbattibili pur avendo compiuto da tempo i 69 anni. Presente anche il corridore imperiese Francesco Goggi, reduce da gare di difficoltà estrema come l’ultra trail del Monte Bianco.

L’organizzazione ha pensato anche ai più piccini ideando, per loro (e non solo) la Mini Trail, gara riservata a bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 ed i 14 anni, sui due chilometri.  Infine la “Fun trail”, sfida goliardica tra gruppi di camminatori.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: