19 Aprile 2024 14:21

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:21

LA 24ENNE IMPERIESE MEGAN STANCANELLI REGISTA DEL NUOVO VIDEO “QUANDO STIAMO BENE” DI ZIBBA ED ELODIE. “PER LE RIPRESE SIAMO STATI IN UN HOTEL DI LUSSO E…”/L’INTERVISTA

In breve: Ha solo 24 anni, ma ha già all'attivo decine di video realizzati e seguiti da lei dalla regia al montaggio.

meganstanc

Ha solo 24 anni, ma ha già all’attivo decine di video realizzati e seguiti da lei dalla regia al montaggio. Stiamo parlando dell‘imperiese Megan Stancanelli, che, recentemente, ha aggiunto una grande soddisfazione al suo curriculum curando il video per la nuova canzone di Zibba ed Elodie “Quando stiamo bene”.

Il brano, pubblicato su YouTube il 26 gennaio, fa parte dell’album “Le Cose” del cantautore savonese. Le note musicali della canzone possiedono una grande intensità ritmica ed emotiva, qualità che la regista imperiese ha voluto trasmettere anche attraverso le immagini.

COM’È NATA LA COLLABORAZIONE?

“Sono la loro videomaker del gruppo musicale imperiese “Seawards”. Da un anno ha iniziato a produrli Zibba, che ha quindi visto i miei video per loro e ha voluto lavorare con me per la canzone con Elodie. Io mi sono occupata della regia, delle riprese e del montaggio”.

COME SI SONO SVOLTE LE RIPRESE?

“Siamo andati a Roma per una giornata di riprese all’interno di un albergo di lusso, il Luxury Rooms, con stanze particolarissime e arredamenti ricercati”.

COME TI SEI TROVATA A LAVORARE CON QUESTI ARTISTI?

“Benissimo, sono stati disponibili, gentili e socievoli. È stata un’esperienza che mi è servita molto e sono davvero soddisfatta. Devo inoltre ringraziare Alessandro Mazzeo e la manager di Zibba Sara Riottosa per l’aiuto”.

TI SEI OCCUPATA TU DI TUTTO, IN CHE MODO DECIDI COME REALIZZARE UN’INQUADRATURA O COME EFFETTUARE IL MONTAGGIO?

“Dipende molto dalla canzone. Solitamente ascolto il brano e mi lascio ispirare, decidendo le inquadrature, la posizione delle persone e i loro movimenti. Per il montaggio abbiamo deciso insieme di renderlo a ritmo di musica e per realizzarlo ho impiegato circa 2 giorni”.

PROGETTI FUTURI?

“Continuerò a studiare, sto seguendo un corso di effetti speciali allo IED di Milano, e proseguirò con i miei progetti. Mi piacerebbe approfondire il filone dell’emotività, per riuscire a realizzare video che trasmettano emozioni attraverso le immagini“.

ECCO IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=Pz5CIGx5yPc

Condividi questo articolo: