29 Marzo 2024 06:44

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:44

IMPERIA. “BULLIS-NO”. SABATO 10 FEBBRAIO AL POLO UNIVERSITARIO L’INCONTRO FORMATIVO DEDICATO AI RAGAZZI E ALLE FAMIGLIE/IL PROGRAMMA

In breve: Grande evento formativo, performativo e gratuito, organizzato in collaborazione con l’Istituto Ruffini, il C.T.S. e il Polo universitario di Imperia

image1 (24)

Sabato 10 febbraio alle ore 15.00: “bullis -no: genitori e figli a confronto” . Grande evento formativo, performativo e gratuito, organizzato in collaborazione con l’Istituto Ruffini, il C.T.S. e il Polo universitario di Imperia.

Ospiti d’eccezione  della giornata i ragazzi dell’associazione ACBS di Milano: ragazzi giovanissimi che hanno vissuto il bullismo nella loro vita e sulla loro pelle e che hanno trovato la forza di reagire andando in giro per le scuole e a contatto con le realtà giovanili d’ Italia, a raccontare la loro esperienza.

Insieme a loro Emanuele Morandi, Isabella Biscaglia Giancola(Teatro Impertinente),Tecla Magliano(Cooperativa Hesperos) e Jessica dell’Orletto(Asd Sanremo), rappresentanti di diverse realtà che si occupano di sociale a Imperia, racconteranno i risultati del loro progetto contro il bullismo portato avanti in diverse scuole della Liguria.

Un  momento di incontro, di dialogo e condivisione con i partecipanti.  Indirizzato soprattutto ai giovani (a partire dai 10 anni di età) e a tutti coloro che si occupano di educazione. 

L’evento sarà accreditato per gli insegnanti.  A colorare musicalmente il pomeriggio interverranno i ragazzi della band AULA 73 dell’Ist. Ruffini.

Per informazioni sul “WEEK END NUTRIENTE”: 
pagina Facebook @Larte nutriente
tel  ‭338 8056746

L’Arte Nutriente a febbraio, presenta “IL WEEK END NUTRIENTE!”. Venerdì 9 al Teatro Salvini di Pieve di Teco lo spettacolo: “CARNEVALE A TEATRO”. Sabato 10 febbraio: laboratorio teatrale c/o Auditorium di Pieve di Teco. Incontro formativo e performativo GRATUITO, a Imperia

Venerdì 9 ore 21.00, Teatro Salvini di Pieve di Teco:

Carnevale a Teatro con “ARLECCHINO, PULCINELLA E BIBITELLO” Compagnia Roggero di Varese. Spettacolo divertente, che fa incontrare i bambini di oggi con i personaggi della Commedia dell’Arte. Il tema è la rivisitazione dei personaggi della Commedia dell’Arte, i loro ruoli tradizionali e quelli sognati, le dinamiche del clown bianco, capocomico autoritario e dell’angusto pasticcione, stralunato. Sarà un piacere ospitare il pubblico che vorrà partecipare anche in maschera! Buon Carnevale a tutti!

 

Prevendita presso
Bacan Via Viesseux – Imperia Oneglia
L’Armadilla Via XX settembre – Porto Maurizio
A’ Butega Corso Ponzoni – Pieve di Teco
Intero: Euro 10.00 Ridotto (dai 3 ai 16 anni) Euro 5.00
La sera dello spettacolo, vendita presso il botteghino del Teatro Salvini

Sabato 10 dalle ore 9.30 alle ore 14.00, Auditorium di Pieve di Teco:
Il primo dei 5 “laboratori nutrienti” proposti da febbraio a giugno 2018 e condotti dagli attori de L’ARTE NUTRIENTE: “PUPAZZI E ATTORI IN TEATRO”. 

Laboratorio di animazione e recitazione di pupazzi, burattini, marionette e attori. Con Metello Faganelli e Gabriella Roggero (creatrice e animatrice di DODO’ de L’Albero Azzurro)

ELEMENTI DI LAVORO:
1 – comprendere e sperimentare come si da vita a pupazzi, burattini e marionette (Voce e movimento)
2 – comprendere e a sperimentare le dinamiche fra attori e pupazzi attraverso sketch comici
COSTO: Ragazzi 30 € – adulti 40 €
Minimo iscritti 7 persone
Sconto di 5 Euro per allievi attori, per il pubblico de l’Arte Nutriente e per i Soci AG@

 

L’ARTE NUTRIENTE è un progetto patrocinato dalla Provincia di Imperia, dal Comune di Imperia ed al Comune di Pieve di Teco.
Sostenuto da IL CUORE DI MARTINA – ONLUS, SORRIDI CON PIETRO – ONULS e 51 aziende del territorio imperiese.
I proventi ricavati dagli spettacoli saranno devoluti in beneficenza da ACT ArtiColazioniTeatro, ad AG@ Associazione Genitori Attivi, per la realizzazione di corsi specifici, rivolti a genitori di bambini e ragazzi con DSA.

Condividi questo articolo: