24 Aprile 2024 04:47

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 04:47

IMPERIA. RESTA CHIUSA LA PISCINA CASCIONE, L’ASL:”VALORI STAFILOCOCCO FUORI NORMA”. NUOVI ESAMI LUNEDÌ 5 FEBBRAIO/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: Bisognerà attendere ancora per la riapertura della Piscina Comunale Felice Cascione

Schermata 2018-01-31 alle 17.59.39

Bisognerà attendere ancora per la riapertura della Piscina Comunale Felice Cascione, chiusa dallo scorso 9 gennaio a seguito del blitz dei Carabinieri, nell’ambito di un’inchiesta condotta dal procuratore aggiunto Grazia Pradella e dal sostituto Francesca Sussarellu, e in seguito su ordinanza del sindaco Carlo Capacci.

Le analisi effettuate dall’Asl nei giorni scorsi hanno rilevato alcuni valori fuori norma, in particolare si è osservata la presenza del batterio Stafilococco all’interno della vasca grande e nella vasca idromassaggio.

Gli esami hanno mostrato un valore dello Stafilococco pari a 4 nella vasca grande e nella vasca idromassaggio – spiega il direttore dell’Asl Marco Damonte Priolimentre la Legionella è risultata negativa ai test. 

Il valore massimo per lo Stafilococco è zero – continua – perciò, anche se non si tratta di valori pericolosi, essendo al di sopra della norma, non è stato possibile dare il benestare per la riapertura. 

Lunedì 5 febbraio effettueremo altri campionamenti per verificare la situazione – conclude Dato che avremo gli esiti entro 48 ore, la piscina non potrà aprire prima di mercoledì”. 

 

Condividi questo articolo: