28 Marzo 2024 18:36

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:36

IMPERIA. “PRIMULA PER LA VITA”. DOMENICA 4 FEBBRAIO NELLE PARROCCHIE DELLA CITTÀ L’INIZIATIVA PER AIUTARE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ/I DETTAGLI

In breve: Il Centro da oltre 30 anni si occupa di sostenere con vicinanza e aiuti concreti le mamme e le famiglie in difficoltà per una nuova vita che si annuncia non prevista o in momenti difficili

collage_primulavita

Anche quest’anno ad Imperia nelle parrocchie del Duomo, S. Giovanni, Cristo Re, Giuseppini, S.Benedetto Revelli, Artallo e nelle chiese delle Clarisse, dei Cappuccini e dei PP Minimi i partecipanti alle principali Messe di Domenica 4 febbraio troveranno all’uscita i banchetti con le primule del Centro per la Famiglia e per la Vita.

Il Centro da oltre 30 anni si occupa di sostenere con vicinanza e aiuti concreti le mamme e le famiglie in difficoltà per una nuova vita che si annuncia non prevista o in momenti difficili e, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, fornisce un corso di Italiano per donne straniere.

Oltre a numerose situazioni di difficoltà economica e sociale, che vedono interventi di aiuto concreto come la fornitura di corredino alla nascita e pannolini e pappe fino al compimento di un anno di vita, le 10 volontarie del Centro hanno assistito anche diversi casi di giovanissime.

Come hanno riportato anche molti Media nazionali la nostra Regione, infatti, ha il record di aborti tra le teenager e al nostro Centro negli ultimi due anni ne abbiamo assistite più di una sostenendo le famiglie che inizialmente spingevano per l’aborto ad accogliere queste nuove vite.

Le offerte delle “Primule” serviranno per aiutarci a proseguire il nostro servizio alla Vita nascente in una delle città più “vecchie” d’Italia per dare speranza al nostro Paese oltre che ad ogni bambino che, inaspettato, annuncia a mamma e papà il suo arrivo.

Condividi questo articolo: