24 Aprile 2024 21:07

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 21:07

SAN BARTOLOMEO AL MARE. FIERA DELLA CANDELORA. SABATO 3 E DOMENICA 4 FEBBRAIO IL “LIONS CLUB” EFFETTUERÀ VISITE MEDICHE GRATUITE /IL PROGRAMMA

In breve: Saranno effettuate visite gratuite tese all’individuazione di alcune patologie, secondo il seguente programma...

collage_candeloralions

Il Lions Club Diano Marina sarà presente nei giorni 3 e 4 febbraio, con il mezzo polifunzionale del Distretto Ia3, in Piazza Magnolie a San Bartolomeo al Mare in occasione della Fiera della Candelora.

Saranno effettuate visite gratuite tese all’individuazione di alcune patologie, secondo il seguente programma:

Sabato 3 febbraio dalle ore 9 alle ore 12 sarà effettuato uno screening della pressione oculare per la prevenzione del glaucoma in collaborazione con il dott. Quilici.

Sabato 3 febbraio dalle ore 15.30 alle ore 17.30 sarà effettuato l’esame Ecocolor Doppler della biforcazione carotidea in collaborazione con il dott. Morchio.

Domenica 4 febbraio personale specializzato procederà dalle ore 8.30 alle ore 10 al controllo della glicemia e dalle ore 10 alle ore 12 a quello della pressione arteriosa.

Domenica 4 febbraio dalle ore 14.30 alle ore 17.30 si effettuerà la MOC per il controllo dell’osteoporosi in collaborazione con il dott. Martini.

Mettere a disposizione degli altri competenze professionali è uno dei più nobili scopi del lionismo. Se poi le competenze sono di natura medico-sanitaria e le stesse sono supportate da adeguate apparecchiature diagnostiche l’iniziativa del Lions Club Diano Marina si tramuta in servizio utilissimo alla collettività.

I soci del sodalizio sono sempre pronti a scendere in piazza per andare incontro ai bisogni del territorio nel segno del motto del Lions Club International: We Serve.

Condividi questo articolo: