25 Aprile 2024 18:57

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:57

PALLAMANO. UNDER 19. IL TEAM SCHIAVETTI IMPERIA SI IMPONE PER 35 – 29 SUL PALAZZOLO NEL CAMPIONATO ITALIANO DI CATEGORIA

In breve: E' stata una grande prova di forza quella che sabato scorso ha visto protagonisti gli under 19 maschile del Team Schiavetti Pallamano Imperia

IMG-20171218-WA0007

E’ stata una grande prova di forza quella che sabato scorso ha visto protagonisti gli under 19 maschile del Team Schiavetti Pallamano Imperia. Al Pala San Camillo si è disputata la quarta giornata di ritorno del campionato italiano di categoria (girone Piemonte-Lombardia) e questa volta vedeva come ospite la seconda in classifica, i bresciani del Palazzolo.

I ragazzi del mister Sambusida partono motivati e convinti e minuto dopo minuto, pur avendo davanti una squadra ben preparata e attuando una difesa molto attenta e chiusa, riescono a mettere in difficoltà i lombardi. Anche in attacco con giocate veloci, lottando su ogni palla e non sbagliando praticamente nulla, concludono il primo tempo sul 20-13.

Nella ripresa ci si aspetta una risposta dagli avversari, ma sono invece i padroni di casa che mantenendo una grinta e una forte determinazione allungano ulteriormente di tre reti portandosi sul 23-13.

Il Palazzolo prova anche a marcare a uomo Cucé e Lurgio, ma così facendo dà a Tambone la possibilità di essere il top scorer della partita con 11 reti. Mantenendo sempre un vantaggio di 8-9 distanze, il Team Schiavetti concede solo due minuti di flessione permettendo un recupero parziale, ma al fischio finale del signor Capasso di Torino, il match si conclude sul 35-29 per la squadra di casa.

” Oggi per fare risultato dovevamo giocare la partita perfetta, e ci siamo riusciti. Tutti i ragazzi per impegno e volontà sono stati encomiabili, non hanno sbagliato praticamente nulla e sono sempre riusciti a controbattere tutti i vari tentativi del Palazzolo di vincere. Questo è l’approccio che vogliamo per affrontare le partite e, con questo spirito, possiamo mettere in difficoltà chiunque – sono i commenti dello staff presente in panchina Sambusida-Lurgio-Martino.

Questa la formazione presente:
Andrea De Luca e Mohamed Lahbyeb (portieri), Alessandro Cucè (6 reti), Gabrile Decanis (2), Andrea Lurgio (6), Daniele Martino (4), Matteo Ruggiero (2), Pietro Tambone (11), Enrico Testa (1), Matteo Tucci (3).
Allenatore: Andrea Sambusida
Vice Allenatore: Roberto Lurgio
Dirigente: Domenico Martino

Condividi questo articolo: