29 Marzo 2024 09:37

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:37

IMPERIA. SABATO 17 FEBBRAIO AL CENTRO DI FORMAZIONE PASTORE L’OPENCLASS DELLA SCUOLA DI ARTITERAPIE “ARTEDO LIGURIA”/IL PROGRAMMA

In breve: Sabato 17 febbraio la scuola di Artiterapie ARTEDO LIGURIA organizza un OPEN CLASS per presentare le opportunità professionali e i percorsi formativi

open-class-artedo-liguria

Sabato 17 febbraio la scuola di Artiterapie ARTEDO LIGURIA organizza un OPEN CLASS per presentare le opportunità professionali e i percorsi formativi.

I partecipanti avranno la possibilità di prendere parte gratuitamente a “pillole” di laboratori di arte e musicoterapia condotti dalla Dott.ssa Eleonora Morino Musicoterapeuta e dalla Dott.ssa Savina Muratorio Arteterapeuta.

Artedo – Polo Mediterraneo delle Arti Terapie e delle Discipline Olistiche – è Ente Accreditato MIUR adeguato alla Direttiva 170/2016. I corsi di formazione in Arti Terapie di Artedo sono Qualificati CEPAS, Ente per la Certificazione delle Professionalità e dei percorsi formativi.

E’ un’associazione fondata nel 2006 che ha lo scopo di diffondere il Protocollo Discentes, metodologia didattica innovativa che permette la creazione d’impresa etica nelle nuove professioni.

Artedo si occupa, in primis, di Arti Terapie (Musicoterapia, Arteterapia, Danzamovimentoterapia e Teatroterapia), ma anche delle altre Discipline Olistiche, come la Naturopatia,  sia per gli aspetti legati alle pratiche che per quelli legati alla formazione degli operatori.

In tal senso, tra gli interessi di Artedo rientrano anche tutte le altre professioni di cui alla Legge 4/2013 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi) ed alle Norme Tecniche emanate dall’UNI per ogni singolo settore professionale ed economico, con particolare attenzione per quelle orientate alla relazione d’aiuto, alla crescita personale e allo sviluppo delle potenzialità dell’uomo.

Le Arti terapie, nella loro applicazione nell’ambito della relazione d’aiuto si rivolgono a un range di utenza molto vasto:scuola,contesti comunitari, psicoanimazione, salute mentale, riabilitazione, devianza ma anche formazione in azienda e crescita personale. 

Artedo ha sede in trenta città italiane e propone una formazione a vari livelli (da master annuale a corsi quadriennali) i docenti sono accreditati professionisti (psichiatri, psicologi, arte terapeuti, attori, danzatori, artisti)

L’openclass si terrà dalle ore 17.30 alle ore 20 presso il centro di Formazione Pastore in via Delbecchi a Imperia

Per partecipare è necessaria la prenotazione email artedoliguria@gmail.com cell 3473108899
www.artiterapie-italia.it

Condividi questo articolo: