23 Aprile 2024 23:06

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 23:06

SANREMO 2018. ERMAL META E FABRIZIO MORO RESTANO IN GARA. IL VICE DIRETTORE DI RAI 1:”IL BRANO HA I REQUISITI DI UNA CANZONE NUOVA”

In breve: Claudio fasullo mette la parola fine alla questione della somiglianza tra il loro brano "Non mi avete fatto niente" e quello presentato a Sanremo Giovani 2016 da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali, intitolato "Silenzio".

Schermata 2018-02-07 alle 16.19.52

Ermal Meta e Fabrizio Moro restano in gara al Festival di Sanremo. A comunicarlo è il vicedirettore di Rai 1, Claudio Fasulo, mettendo la parola fine alla questione della somiglianza tra il loro brano “Non mi avete fatto niente” e quello presentato a Sanremo Giovani 2016 da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali, intitolato “Silenzio”.

Entrambi i brani sono stati firmati dall’autore Andrea Febo, il quale aveva dichiarato fin da subito la volontà di rielaborare il vecchio testo. Il regolamento del Festival prevede la possibilità di citare o autocitare un’altra canzone, a patto che la citazione occupi al massimo un terzo del brano in gara. La canzone ha quindi i requisiti di un brano nuovo e per questo motivo è in regola e può partecipare alla kermesse musicale.

Gli artisti Meta e Moro possono quindi tirare un sospiro di sollievo e continuare a impegnarsi nella loro corsa per conquistare il palco dell’Ariston.

Condividi questo articolo: