19 Aprile 2024 06:00

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:00

SANREMO 2018. STING CANTA IN ITALIANO, FAVINO SI SCATENA SU “DESPACITO”. STANDING OVATION PER PIPPO BAUDO E “IL VOLO”, IL MEGLIO DEL FESTIVAL/LA SECONDA SERATA

In breve: Un'altra serata del Festival di Sanremo 2018 ricca di grandi ospiti, dal mitico Sting a Biagio Antonacci, da Il Volo a Roberto Vecchioni, sebbene si sia sentita la mancanza dell'energia di Fiorello.

FEST2

Un’altra serata del Festival di Sanremo 2018 ricca di grandi ospiti, dal mitico Sting a Biagio Antonacci, da Il Volo a Roberto Vecchioni, sebbene si sia sentita la mancanza dell’energia di Fiorello.

Dopo il boom di ascolti della prima serata, con uno share del 52 %, durante la puntata di ieri sera si è registrato un classico calo. La serata è stata vista da 10 milioni di italiani, con uno share del 42%.

I conduttori, Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, sono apparsi notevolmente più sciolti e a loro agio sul palco dell’Ariston e si sono alternati in gag e duetti divertenti, a partire dalla canzone di Biancaneve, all’esibizione “scatenata” di Favino sulle note di Despacito, fino allo sketch con il Mago Forest.

Solo un breve accenno, durante la serata, al caso “Meta-Moro”. Gli artisti avrebbero dovuto esibirsi ieri sera, ma, per approfondire la questione della violazione del regolamento, la loro performance è stata rimandata e al loro posto è salito sul palco Renzo Rubino.

Grande ospite l’elegante Sting, che prima ha cantato in italiano “Muoio per te” di Zucchero e poi ha duettato con Shaggy sulle note di “Don’t make me wait”. 

Intramontabile lo stile del prof. Vecchioni, che ha duettato con Baglioni “Samarcanda”, spiegandone la genesi, e ha poi dedicato un po’ del suo spazio per parlare del tema delicato della violenza contro le donne. 

Non poteva mancare il momento di Pippo Baudo, il quale, a distanza di 50 anni dal suo debutto, ha dedicato una lettera a Sanremo, per raccontare la sua lunga esperienza, generando una standing ovation dell’orchestra e del pubblico. Un’altra ovazione del pubblico è stata riservata per i vincitori del Festival 2015, i ragazzi de “Il Volo”, che hanno omaggiato Sergio Endirgo con “Canzone per te”.

Nel frattempo, si sono esibiti alcuni dei giovani in gara tra le nuove proposte, ossia Lorenzo Baglioni, Giulia Casieri, Mirkoeilcane e Alice Caioli.

Per la categoria “Big”, invece, sono saliti sul palco Le Vibrazioni, Nina Zilli, Diodato e Roy Paci, Elio e le Storie Tese, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Red Canzian, Ron, Renzo Rubino, Annalisa e Decibel.

Tutto è già pronto per questa sera, quando si esibiranno gli ultimi quattro artisti giovani, Eva, Mudimbi, Ultimo e Leonardo Monteiro, e gli altri campioni, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Luca Barbarossa, Mario Biondi, Max Gazzè, Noemi, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli e The Kolors.

Condividi questo articolo: