28 Marzo 2024 16:54

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:54

IMPERIA. NUOVA STAZIONE. SCATTANO I LAVORI PER IL RIPRISTINO DI MARCIAPIEDE E ILLUMINAZIONE. ABBO:”ABBIAMO SEGNALATO IL PROBLEMA A RFI E…”

In breve: Cominceranno lunedì 12 febbraio i lavori per la realizzazione dei marciapiedi rialzati nei pressi della nuova stazione sull'Argine Destro.

GFS-2

Cominceranno lunedì 12 febbraio i lavori per la realizzazione dei marciapiedi rialzati nei pressi della nuova stazione sull’Argine Destro. 

I lavori saranno eseguiti dalla società “Edilcostruzioni Group Srl” e interesseranno il tratto tra via Privata Ghiglione e via dei Mirti.

È una delle richieste dell’amministrazione a Rfi – ha spiegato l’assessore Guido Abbo, contattato da ImperiaPost – i marciapiedi erano stati demoliti anni fa per creare un percorso provvisorio e deviare il traffico nel fiume e non erano più stati ripristinati. Questo intervento non era nell’elenco dei lavori e lo abbiamo segnalato a Rfi, che ha riconosciuto il problema e ha provveduto ad attivarsi. Abbiamo chiesto anche di ripristinare l’illuminazione”. 

ECCO L’ORDINANZA

Con decorrenza dalle ore 8,30 del 12 febbraio 2018 sino alle ore 18,00 del 16 marzo 2018, comunque sino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

VIA ARGINE DESTRO (FERDINANDO SCAJOLA)

1) nel tratto compreso tra l’intersezione con via Privata Ghiglione e l’intersezione con via dei Mirti nei tratti all’interno della delimitazione di cantiere, di volta in volta predisposta, divieto di transito per i pedoni che saranno dirottati sul lato ponente della strada utilizzando gli attraversamenti pedonali individuati subito a monte ed a mare dell’area di cantiere.

2) nei tratti di volta in volta interessati dai lavori per il ripristino del marciapiede rialzato sul lato levante della strada, durante l’orario di attività del cantiere viene istituito un senso unico alternato temporaneo regolamentato da movieri, muniti di apposita paletta e dispositivi di protezione individuali posti alle estremità della strettoia.

3) durante gli orari di inattività del cantiere sarà mantenuto il divieto di transito per i pedoni mentre sarà ripristinato per i veicoli il doppio senso di circolazione in condizioni di sicurezza.

Condividi questo articolo: