18 Aprile 2024 17:11

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 17:11

IMPERIA. I BAMBINI DEL NIDO MIO PICCOLO MIO IN VISITA AGLI ANZIANI DELLA CASA DI RIPOSO “BETLEMME” PER FESTEGGIARE IL CARNEVALE /LE IMMAGINI

In breve: Oggi i bambini del nido Mio Piccolo Mio, gestito dalla Cooperativa Sociale Jobel, si sono recati con le loro educatrici presso la casa di riposo “Betlemme”

collag_nidobetlemme

Oggi i bambini del nido Mio Piccolo Mio, gestito dalla Cooperativa Sociale Jobel, si sono recati con le loro educatrici presso la casa di riposo “Betlemme” .

Nell’ ambito del progetto “Nido e Territorio” questa mattina, i bimbi del nido sono stati accompagnati dalle loro educatrici presso la casa di riposo di Betlemme per festeggiare il carnevale con gli ospiti ed il personale della struttura.

L’accoglienza da parte degli ospiti è stata molto calorosa, i bambini hanno rappresentato alcuni animali indossando una maschera creata da loro al nido.

Durante la mattinata le educatrici della casa di riposo hanno preparato una pentolaccia molto apprezzata e divertente.

La mattinata è trascorsa in allegria, con canti e balli, ed è finita con una buonissima merenda offerta dal personale della struttura, bugie appena sfornate.

I bambini hanno cantato, ballato e lanciato coriandoli insieme agli ospiti, ciò ha permesso di creare una grande sintonia tra loro, lo scambio generazionale è stato alla basi di questo incontro.

“Nido e territorio” è un progetto attraverso cui i bambini possono conoscere le realtà limitrofe al loro nido. Da qui emerge l’appartenenza ad una comunità, la necessità di imparare per tutta la vita. Le educatrici del Nido Mio Piccolo Mio ci tengono a ringraziare il personale e nello specifico l’educatrice Chiara della casa di riposo, per l’ospitalità e per aver reso speciale questa mattinata, esperienza che sicuramente verrà ripetuta.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”302725″]

Condividi questo articolo: