25 Aprile 2024 21:12

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:12

IMPERIA. VENERDÌ 16 FEBBRAIO NELLA SEDE DI “AUSER FILO D’ARGENTO” LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “RELAIS D’OC” DI GIUSEPPE ASCHERI

In breve: venerdì 16 febbraio, presso il salone di Auser Filo d'Argento in Salita Frati Minimi 3 ad Imperia Oneglia ,Tommaso Lupi presenterà il libero di Giuseppe Ascheri "RELAIS D'OC"

gcrsgdvgctrs

L’Università Popolare Età Libera prosegue nei suoi incontri. Il prossimo è previsto per venerdì 16 febbraio p.v. alle ore 15.30 , presso il salone di Auser Filo d’Argento in Salita Frati Minimi 3 ad Imperia Oneglia ,Tommaso Lupi presenterà il libero di Giuseppe Ascheri ” RELAIS D’OC l’enogastronomia incontra la storia e la leggenda. Racconti, favole, miti e altro ancora… “

Dice di se l’Autore:L’ idea di scrivere un libro su ristoranti, trattorie, osterie, negozi gastronomici di ogni tipo e prezzo, è stato un mio sogno segreto, coltivato praticamente da sempre, da quando, giovanissimo, ho iniziato a lavorare in banca, riservando il sabato alla scoperta di qualche tesoro enogastronomico. Era un antidoto allo stress accumulato in tutta una settimana d’ufficio. E mentre qualche collega cercava di ricaricarsi soffrendo in bicicletta, oppure sudando in palestra, o ancora divorando chilometri nella corsa. Io, molto più modestamente, ho scelto una soluzione intermedia, abbinando uno stile di vita sano ad una adeguata attività fisica, senza rinunciare ai piaceri della tavola. Questi ultimi visti non come una “grande bouffe”, ma come un momento di ricerca e di studio dei piatti, oltre che di convivialità misurata ed intelligente”

Condividi questo articolo: