29 Marzo 2024 01:51

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:51

IMPERIA. “IO OBBLIGATA A PAGARE IL PARCHEGGIO PER DISABILI ALL’OSPEDALE”. LO SFOGO DI UNA 46ENNE:”MIA MADRE È INVALIDA AL 100%, EPPURE…”/IL CASO

In breve: Non è il problema dell'importo - precisa - ma è vergognoso il fatto che una persona malata e invalida, con difficoltà a camminare, non possa godere del suo diritto".

Schermata 2018-02-13 alle 18.00.21

“Ho dovuto pagare il parcheggio per disabili all’Ospedale di Imperia, sono allibita per quello che è successo”. È questa la denuncia da parte di un’imperiese, M.S., che nel primo pomeriggio di ieri si è recata al nosocomio locale insieme alla madre invalida e si è trovata a dover pagare il parcheggio.

“Ho accompagnato mia madre, invalida al 100%, in Ospedale per una visita – racconta una lettrice a ImperiaPost – e all’ingresso mi hanno detto che solo 10 invalidi al giorno non pagano il parcheggio. Essendo noi l’undicesimo utente abbiamo dovuto pagare.

Non è il problema dell’importo – precisa – ma è vergognoso il fatto che una persona malata e invalida, con difficoltà a camminare, non possa godere del suo diritto”.

Per fare chiarezza sull’accaduto, ImperiaPost ha contattato il direttore generale dell’Asl Imperiese Marco Damonte Prioli.

“La settimana scorsa c’è stata una riunione con l’impresa che ha in appalto il parcheggio – ha spiegato – in quella sede, però, non è stata presa alcuna decisione definitiva riguardo al cambiamento della normativa nel pagamento. Abbiamo stabilito che per un mese effettueremo le rilevazioni del numero di accessi al parcheggio al fine di valutare se cambiare le regole in futuro

In questo mese di osservazione non ci saranno alcune variazionicontinua – e, a quanto ci risulta, nessun utente con tagliando per disabili ha pagato ieri. Potrebbe essersi trattato di un disguido. In ogni caso, se ci saranno variazioni al regolamento saranno comunicate ufficialmente alla cittadinanza”.

Condividi questo articolo: