25 Aprile 2024 21:18

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:18

IMPERIA. “THE METEO MENIAK”. LE PREVISIONI DEL TEMPO DI GIOVANNI NEBBIA DEL 13 FEBBRAIO:”REITERATI SEGNI DI INSTABILITÀ NEL CIELO. POSSIBILE ROVESCIO COSTIERO FRA LE 2.00 E LE 4.00”

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia.

themeteomeniak

Imperia. “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e  Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia.

ECCO IL  BOLLETTINO DEL 14 FEBBRAIO 2018 DI “METEO MENIAK”:

Meteo-post del 14/2/2018, meteo di San Valentino, auguri ai disillusi dall’amore.
Fredda mattina invernale, qui a Torria abbiamo registrato i -2°C di minima e di fronte a noi sono ben visibili i risultati dei rovesci nevosi superiori ai 700 meteri legati ai fenomeni di instabilità di ieri.

Si leggono ancora oggi questi reiterati segni di instabilità nel cielo, anche se assai più blandi, non vi sono però modelli matematici a supporto per la giornata che possano aiutarci nel capire se avremo un nuovo rovescio legato ai loro sviluppi.

In linea teorica possiamo quindi dire che la giornata trascorrerà magari non del tutto serena, ma senza fenomeni almeno fino a questa notte, quando tra le 02:00 e le 04:00 un rovescio costiero sul fronte imperiese potrebbe bagnare le ultime ritardatarie coppie di rientro dai festeggiamenti .
Temperature in repentina risalita a tutte le quote dal pomeriggio di domani (meno percepibile al suolo), con conseguente rinforzo dei venti dai quadranti meridionali, ma senza eccessi.
Questa rotazione dei venti sembrerebbe precedere un cambio del tempo più strutturato in probabile arrivo da ovest per il weekend, ma che è ancora tutto da decifrare, soprattutto per la Liguria di ponente (e non solo), quindi portate pazienza.
Semaforo stese: verde, me ne assumo la responsabilità fino alle ore 20:00, poi dovrebbe diventare rosso per la notte.
-14 giorni al ritorno della pagina The Meteo Meniak, grazie a tutti per il supporto e a chi mi sopporta.

Condividi questo articolo: