18 Aprile 2024 05:58

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 05:58

IMPERIA. DOMENICA 4 MARZO IL CORSO BASE DI STAMPA IN 3D DELL’ASSOCIAZIONE FABLAB:”COME FUNZIONA?, A COSA SERVE?”

In breve: Obiettivo di questo corso è fornire un'infarinatura sulla stampa 3D: cos'è, come funziona, a cosa può servire... al termine i partecipanti saranno in grado di utilizzare le stampanti presenti al Fablab per semplici lavori di stampa

fablab_stampa3d

L’associazione Fablab Imperia organizza una serie di corsi sulla stampa 3D, un tema sempre più attuale. Obiettivo di questa serie di corsi è avvicinare le persone al mondo poco noto e per certi versi misterioso della stampa 3D e dare la possibilità di costruirne una usandola a casa propria.

Il primo della serie “Corso BASE Stampa 3D” è previsto per domenica 4 marzo ore 15:30 presso la sede del Fablab Imperia ed è un corso introduttivo della durata di un pomeriggio.

Obiettivo di questo corso è fornire un’infarinatura sulla stampa 3D: cos’è, come funziona, a cosa può servire… al termine i partecipanti saranno in grado di utilizzare le stampanti presenti al Fablab per semplici lavori di stampa.

Il giorno 4 è anche il limite per l’iscrizione al corso successivo.

Il 24 marzo è previsto “Crea la tua STAMPANTE 3D”: un corso avanzato, distribuito su più giornate e finalizzato alla costruzione di una stampante 3D assemblando un kit (il cui costo è ricompreso nel costo del corso).
I partecipanti potranno realizzare la loro stampante (simile alla nota Prusa i3) e portarla a casa per realizzare direttamente i loro progetti.

Condividi questo articolo: