25 Aprile 2024 19:29

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:29

IMPERIA. CAMPO SPORTIVO DI BAITÈ. COMUNE NEI GUAI, SPUNTA UNA CAUSA DA 95 MILA EURO/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: La Delta Rugby ha deciso di intentare causa dopo aver chiesto il rimborso e aver invitato il Comune alla mediazione, senza successo. Secondo quanto si legge nella documentazione relativa alla controversia in oggetto...

28126216_10213616908550968_191462551_o

Realizza l’impianto di illuminazione del campo sportivo di Rugby Pino Valle di Regione Baitè, ma non ottiene il rimborso delle spese. È questo il motivo che ha spinto la società “Delta Rugby” (e non “Union Riviera Rugby” come scritto erroneamente in precedenza), di Imperia, che gestisce il campo dal 1999, a seguito di una convenzione, a fare causa al Comune.

I fatti risalgono al 2005, quando la società ha realizzato l’impianto di illuminazione del campo sportivo, sostenendo una spesa di 95 mila euro euro. Il rimborso, però, non è mai arrivato.

La Delta Rugby ha deciso di intentare causa dopo aver chiesto il rimborso e aver invitato il Comune alla mediazione, senza successo. Secondo quanto si legge nella documentazione relativa alla controversia in oggetto, c’è stato “un primo tentativo informale di risolvere la vertenza in via bonaria, sulla base del conteggio delle spese da rimborsare, dei canoni d’uso da versare e l’ammortamento annuo del valore dell’opera”, che però non si è concretizzato in quanto sarebbe “emersa una questione relativa all’erogazione di un contributo della Regione Liguria di 51.645 euro in riferimento alla realizzazione dell’impianto, con conseguente impossibilità per il Comune di Imperia di riconoscere le pretese vantate dalla controparte”.

Il Comune di Imperia ha deciso di resistere in giudizio.

Le società Imperia Rugby e Union Rugby Riviera scrivono in una nota:Da anni collaboriamo fattivamente alla gestione e manutenzione dell’impianto sportivo Pino Valle, impegnando annualmente fondi delle società per garantire che l’impianto sia fruibile in sicurezza ad atleti e familiari e non ricevendo alcun contributo dal Comune di Imperia per svolgere queste mansioni”.

Condividi questo articolo: