25 Aprile 2024 19:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:58

IMPERIA. “THE METEO MENIAK”. LE PREVISIONI DEL TEMPO DI GIOVANNI NEBBIA DEL 16 FEBBRAIO:”TEMPERATURE STAZIONARIE, MITIGATE DALLA COLTRE NUVOLOSA”

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia.

MENIAK

Imperia. “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e  Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia.

ECCO IL  BOLLETTINO DEL 16 FEBBRAIO 2018 DI “METEO MENIAK”:

Meteo-post del 16/2/2018 valido solo per oggi.

Altra giornata interlocutoria che precede un non ancora ben decifrato dai modelli fisico matematici, presunto weekend di pioggia.

Io attenderei almeno le emissioni serali per un primo outlook (sguardo previsionale) su sabato e domenica, il range (raggio d’azione) previsionale corto in questi casi è d’obbligo.

Se, in questo momento vi apprestaste all’analisi tecnica incrociata di 4 o 5 modelli, vi si incrocerebbero pure gli occhi, perché la collimazione dei dati tra loro è ancora assai distante dal poter essere quantomeno vagamente sovrapponibile, ergo: la previsione è ancora in prognosi riservata.

Quindi per oggi non sono escludibili sgocciolii pre-frontali (sgocciolii che ad esempio ieri ci hanno completamente tradito, meglio così), ma in linea generale sarà solo una giornata uggiosa ottima per bruciare i brotti (e io lo faccio!).

Semaforo stese: giallo, per la lentezza dell’asciugatura dei capi, vista l’alta umidità dell’aria e la scarsa ventilazione, occhio che comunque da domattina diverrà rosso, quindi non stendetemi il piumone o il copriletto che poi non mi si asciuga e vi sa di gatto.

Temperature stazionarie, omologate e mitigate dalla coltre nuvolosa.

Primi probabili debutti piovosi a ovest Liguria di domani da dopo le 13:00, quando il ramo freddo della perturbazione dovrebbe approcciarci da ovest, ma vi torniamo stasera.

-13 giorni al ritorno della pagina “The Meteo Meniak”

Grazie a tutti e buona uggiosa giornata invernale.

Condividi questo articolo: