18 Aprile 2024 23:18

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 23:18

SCORTA CIVICA IMPERIA ALLA MILANO-SANREMO: LO STRISCIONE ESPOSTO IN VIA PIRINOLI

In breve: Come avevano già annunciato, gli attivisti di "Scorta Civica" hanno esposto il loro striscione di solidarietà al pm Nino di Matteo durante la manifestazione ciclistica Milano-Sanremo.

scorta civica

Imperia – Come avevano già annunciato, gli attivisti di “Scorta Civica” hanno esposto il loro striscione di solidarietà al pm Nino di Matteo durante la manifestazione ciclistica Milano-Sanremo.

Il gruppo si è posizionato dalla salita di Via Pirinoli, accanto agli ascensori che portano alla Marina, e hanno mostrato alle televisioni internazionali che riprendevano la gara la loro scritta: “Scorta Civica Imperia – Noi stiamo con Nino di Matteo”. Il tutto accompagnato dalla celebre frase di Giovanni FalconeSi muore quando si è lasciati soli”.

Scorta Civica nasce a Palermo durante il processo sulla trattativa Stato/mafia,insieme con i movimento”Agende rosse”di Salvatore Borsellino, perché vengano adottate tutte le misure di sicurezza promesse (per ora non mantenute) dal Ministro degli Interni Angelino Alfano al P.M. Nino Di Matteo e al Pool Anti-mafia dopo le reiterate minacce di morte e intimidazioni del capo dei capi Totò Riina. Promesse “da marinaio”, come la consegna del “Bomb Jammer” alla scorta del Magistrato, per cui Di Matteo fu costretto a rinunciare alla trasferta di Milano nell’Aula (cosiddetta) “Bunker” (una palestra di scuola media riadattata tra un asilo e una scuola elementare).

Ad Imperia già una ventina di attivisti, coordinati da Marina Salvaterra, sta predisponendo iniziative ad alta visibilità, per testimoniare la solidarietà e la vicinanza del ponente ligure al P.M. Nino Di Matteo.

Condividi questo articolo: